Facebook elimina Messenger: non sarà più disponibile, addio alla chat, si deve usare Instagram

Facebook elimina definitivamente Messenger, non sarà più disponibile l’utilizzo della famosa chat: i motivi dell’eliminazione che ci obbligherà ad utilizzare Instagram

Facebook elimina Messanger
Facebook (Pexels) – Haircare.it

La trasformazione incredibile della tecnologia negli ultimi 15 anni ha modificato totalmente le nostre abitudini, aggiungendo alcuni preziosi strumenti che facilitano anche la comunicazione. Grazie ai social network e alle piattaforme di messaggistica è possibile comunicare facilmente con qualsiasi contatto nel mondo, attraversando qualsiasi confine in tempo reale.

Le innovazioni del settore tech sono in costante crescita, motivo per cui anche il mondo dei social network è destinato a evolversi e cambiare ancora molte volte. Lo dimostra l’avvento di Instagram, che ha modificato il paradigma dei social prima basato sulla scrittura di brevi testi postati su Facebook, per fondare la comunicazione sulle immagini e la loro condivisione.

Un destino che si è ripetuto con TikTok, che ha sostituito le immagini con brevi video, modificando ancora una volta la concezione stessa dei social. Una realtà che colpisce anche le app di messaggistica, come dimostra la storica chat di Facebook destinata a scomparire: Messenger verrà definitivamente eliminato.

Facebook elimina Messenger: non sarà più disponibile

Facebook elimina Messanger
Facebook (Pexels) – Haircare.it

L’evoluzione della tecnologia viaggia a un ritmo incontrastato, modificando in tempi brevi le abitudini legate ai mezzi di comunicazione. Lo ha dimostrato l’avvento dei vari social network, i quali modificando il paradigma conosciuto fino a quel momento, hanno rivelato la potenza rivoluzionaria dell’innovazione. Anche WhatsApp ha trasformato il concetto di messaggistica, a scapito di altre piattaforme, proprio come Messenger.

Presentata per la prima volta nel 2011, con un successo che nel 2016 supera un miliardo di utenti ogni mese, la piattaforma di messaggistica Messenger è la chat di Facebook. Mark Zuckenberg, celebre fondatore del social, nel 2014 decide di acquisire WhatsApp, raggiungendo in breve tempo un successo mai visto in termini di utenti.

Facebook elimina Messanger
Facebook (Pexels) – Haircare.it

L’App diventa infatti la piattaforma di messaggistica più utilizzata ed è dell’imprenditore statunitense il merito di aver intuito la strategia giusta, prevedendo l’evoluzione dei mezzi. Oggi Messenger risulta infatti ormai obsoleta, e l’informatico ha preferito acquistare una piattaforma promettente piuttosto di investire su un’applicazione destinata a cedere il passo.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Ed è ciò che sta accadendo a Messenger, che presto verrà eliminata definitivamente, obbligando gli utenti a comunicare attraverso altri social media o utilizzando la chat integrata di Facebook.

Impostazioni privacy