Fondi di caffè, non buttarli via: se ci fai questo, risolvi un problema enorme

Fondi di caffè, buttarli via è un grave errore. Il metodo di recupero che ti risolve la vita nelle attività domestiche: scopri il rimedio infallibile che rivela la loro preziosa utilità

Fondi di caffè
Caffè (Pixabay) – Haircare.it

Il caffè in Italia assume un differente significato dal semplice consumo come bevanda calda, bensì rappresenta un’antica tradizione, simbolo di convivialità e accoglienza. Anche la qualità del prodotto e il processo di creazione della miscela contraddistinguono il territorio nel mondo, in particolar modo per la filosofia dell’espresso, immancabile come pausa nel corso della giornata.

Fare a meno del caffè per iniziare la giornata o per concludere il pasto è veramente impossibile per un vero appassionato, che sfrutta ogni momento della giornata come scusa per poter godere di una tazza di caffè, soprattutto a casa. Quello che non tutti conoscono è il prezioso aiuto contenuto nel caffè già utilizzato, spesso gettato dopo il consumo. I fondi di caffè infatti si rivelano alleati insostituibili nelle attività domestiche e non solo, specialmente rivelandosi un rimedio infallibile contro un problema frequente quanto ostinato.

Fondi di caffè: rimedio infallibile

Fondi di caffè
Caffè (Pexels) – Haircare.it

I fondi di caffè non sono elemento di scarto, bensì possono rivelarsi utili per moltissime attività. A partire dal settore bellezza, in cui possono favorire il ricambio cellulare della cute proprio come uno scrub, in combinazione con altri ingredienti. Insieme ad un elemento idratante, il caffè macinato già filtrato si rivela perfetto anche per una maschera idratante adatta al viso, che leviga donando luminosità I fondi del caffè possono essere utilizzati anche per la loro utilità casalinga, ad esempio come assorbi-odore nel frigorifero, inserendoli in una ciotolina.

Un potere che esercitano anche sulla pelle delle mani dopo aver maneggiato aglio e cipolla, eliminando ogni sentore. Ideale come sgrassante, il caffè filtrato si rivela un alleato infallibile sulle superfici, con un’azione delicata ed efficace che rimuove ogni singola macchia.

Fondi di caffè
Lavandino cucina (Pexels) – Haircare.it

Ma il metodo di recupero che nessuno conosce riguarda la prevenzione di ingorghi del lavandino, un problema da dimenticare grazie ai fondi di caffè. Non si tratta di una soluzione in caso di ingorgo, bensì di un’azione preventiva per evitare che si presenti la problematica.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Basta sciogliere il fondo di caffè da eliminare nel lavandino, con l’aggiunta di una porzione di acqua bollente. La miscela provvederà a sciogliere eventuali resti nel tubo di scarico con il potere sgrassante del caffè, azione da ripetere una volta alla settimana.

Impostazioni privacy