Kate Middleton, il costosissimo look dell’ultima visita ufficiale (con clamoroso scivolone)

Kate Middleton si contraddistingue per l’impeccabile aplomb, ma anche i migliori sbagliano: outfit strepitoso ma clamoroso scivolone nell’ultima visita ufficiale

Kate Middleton scivolone
Kate Middleton (Instagram) – Haircare.it

Diventa sempre più fondamentale la figura di Kate Middleton all’interno della Corona inglese, soprattutto  in seguito all’assunzione del titolo di principessa del Galles nominato da Re Carlo III dopo la morte della Regina Elisabetta. Parte integrante dell’immagine della Royal Family, ruolo che ricompre con impeccabile partecipazione seguendo con accurata precisione i valori reali da ormai molti anni, oggi riveste maggiore importanza e centralità.

Lo dimostra anche l’aumento di responsabilità e impegni istituzionali che la coinvolgono direttamente, nell’incremento di visite ufficiali che dirige sempre senza sbavature. Tuttavia anche i migliori a volte sbagliano, ed è quello che è successo alla principessa del Galles durante l’ultima apparizione ufficiale. Il look strepitoso conferma il gusto elegante e conforme che la contraddistingue, ma non basta a salvarla dallo scivolone clamoroso verificatosi con grande imbarazzo dei presenti.

Kate Middleton, look strepitoso ma scivolone clamoroso

L’ultimo impegno ufficiale del principe William e di Kate Middleton si è svolto all’Hayes Muslim Centre di Londra, visita pianificata con accurata attenzione nel rispetto dei valori della comunità islamica. Il motivo dell’impegno è ovviamente di natura istituzionale, per dimostrare partecipazione concreta all’attività dei volontari che si prodigano per fornire aiuti nelle aree colpite dal terremoto in Turchia e Siria.

Il look della principessa del Galles si è dimostrato come sempre perfetto per l’occasione, in un lungo cappotto nero accostato all’abito scuro altrettanto coprente. Collant neri e décolleté in pendant concludono l’outfit, che si arricchisce della particolare scelta del velo color avorio con ricami scuri a costituire la particolare trama. Raffinatissimo e lussuoso, il costoso look di Kate Middleton ha regalato un’immagine perfetta della futura regina durante l’evento, che non ha presentato incertezza e sbavature fino ai saluti.

Kate Middleton scivolone
Kate Middleton (Instagram) – Haircare.it

Proprio in questo frangente temporale, dopo che il principe William ha teso la mano all’Imam Sufyan Iqbal, il quale ha ricambiato il gesto, anche la principessa del Galles ha eseguito la stessa forma di congedo, questa volta rifiutata. Non una scortesia da parte dell’Imam, che ha ricambiato con un saluto ancora più significativa, porgendosi la mano sul cuore con un leggero inchino per salutare e omaggiare Kate Middleton.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

Il motivo del rifiuto infatti potrebbe essere di tipo religioso, in quanto nella tradizione musulmana risulta un modo molto educato di salutare una donna, soprattutto quando non appartenente alla propria famiglia, dove la stretta di mano rispecchia una certa familiarità.

Impostazioni privacy