Kate Middleton, in pochi conoscono il vero significato della sua collana di rubini e diamanti

Kate Middleton, la sua spiccata eleganza si esprime anche attraverso i preziosi gioielli: la famosa collana di rubini e diamanti nasconde un significato segreto che nessuno conosce

Kate Middleton collana rubini diamanti
Kate Middleton (Instagram) – Haircare.it

Tra i tanti motivi che influiscono sul riscontro positivo e internazionale di Kate Middleton rientra senza dubbio la sua impeccabile eleganza, capace di risultare sempre perfetta in ogni occasione. Uno stile senza sbavature altamente sobrio, semplice eppure straordinariamente unico, tanto spiccato da aver creato una vera e propria estetica firmata dalla principessa del Galles.

Peculiarità del suo riconoscibilissimo gusto, come ogni esponente reale del suo calibro, la passione per i gioielli riveste un ruolo di spicco. La principessa vanta infatti una collezione privata di preziosissime creazioni, molte delle quali ereditate da Lady Diana e dalla Regina Elisabetta. La varietà del tesoro di gioielli di Kate Middleton è vastissima, tanto da risultare inestimabile in termini di valore economico, oltre che estetico.

Tra i tanti pezzi lussuosi e pregiati indossati dalla principessa del Galles, vogliamo concentrarci su un rarissimo pezzo quasi dimenticato in quanto non più indossato. Il motivo potrebbe risiedere nel significato nascosto della creazione, una meravigliosa collana regalata a Kate Middleton da un affetto speciale.

Kate Middleton e la collana di rubini e diamanti: il significato

Kate Middleton collana rubini diamanti
Kate Middleton (Instagram) – Haircare.it

La location era il London’s Imperial War Museum e l’evento si svolse in una fredda serata di dicembre datata 2011: protagonista una giovanissima Kate Middleton in Alexander McQueen, recente dal matrimonio con il principe William. I novelli sposi a pochi mesi dal matrimonio si accompagnavano vicendevolmente nell’elgante serata, dove la classe dell’attuale principessa del Galles iniziava a farsi notare per poi incantarci definitivamente.

Lo stile raffinato e inimitabile che conosciamo oggi si è definito nel corso del tempo fino a raggiungere i massimi livelli di perfezione, intravista in quella lontana serata d’inverno, grazie all’abito nero in velluto senza spalline, contraddistinto dall’ampia gonna regale che accompagnava la sua andatura.

Sull’ampio scollo dell’abito houte couture, dove ricadevano i boccoli della duchessa di Cambridge, possiamo ammirare la rara collana appartenente alla collezione di gioielli di Kate Middleton, non più indossata in altre occasioni.

Kate Middleton collana rubini diamanti
Kate Middleton (Instagram) – Haircare.it

Si tratta di una creazione floreale di rubini e diamanti firmata Mouawad, pregiatissimo brand di gioielleria libanese, frutto probabilmente di un dono riservato alla principessa del Galles in occasione delle nozze al tempo appena celebrate con il principe William.

Probabilmente un regalo di un affetto molto vicino ed importante per Kate Middleton, che preferisce conservare il prezioso gioiello per il legame affettivo, oltre che per l’imponenza estetica del gioiello, che difficilmente incontra la sua ormai inimitabile sobrietà.

Impostazioni privacy