Make up, i segreti dei professionisti per realizzare un trucco PERFETTO

Il potere valorizzante del make up è incredibile e determinante, soprattutto con le ultime tecniche innovative: i segreti dei professionisti per realizzare un trucco perfetto

Make up segreti trucco perfetto
Make up (Pexels) – Haircare.it

Permette di sperimentare nuovi stili senza stravolgere l’estetica che ci contraddistingue, bensì esaltando l’unicità con perfezionamento dell’ovale. Un metodo infallibile per valorizzare i tratti del viso, con particolare valorizzazione dei punti di forza, ma anche uno strumento efficace per scolpire i lineamenti.

Il make up è luogo di esplorazione e di gioco, dove poter liberare la creatività, lasciandosi ispirare dalle tendenze e dai massimi professionisti del settore. Vi sono infatti alcune tecniche studiate proprio per una massima resa, capaci di regalare la realizzazione di un trucco a regola d’arte. Nuovi trend e innovazioni del settore si fondono per dare vita a nuove irrinunciabili idee con cui abbracciare la primavera e brillare di luce. Scopriamo le tendenze della primavera-estate 2023 e le strategia dei make up artist per valorizzare il viso.

Make up, segreti dei professionisti: trucco perfetto

Make up segreti trucco perfetto
Make up (Pexels) – Haircare.it

Il primo step di qualsiasi trucco è sempre la base, preceduta rigorosamente da una perfetta skincare, che rappresenta un punto cruciale della realizzazione del make up. Senza idratazione è infatti impossibile ottenere un aspetto levigato della pelle, anche utilizzando il migliore fondotinta.

Dopo un’accurata pulizia del viso bisogna procedere con la giusta dose di nutrimento: il siero è irrinunciabile per regalare luminosità alla pelle, dopo il quale subentra l’applicazione di una crema idratante, capace di omogeneizzare il viso. A questo punto si applica il fondotinta dalla texture selezionata in base alle esigenze della pelle, base sulla quale è possibile effettuare un leggero contouring per scolpire zigomi e valorizzare i lineamenti.

Make up segreti trucco perfettoMake up (Pexels) – Haircare.it

Il blush o la terra illuminante richiedono un’applicazione che parte dagli zigomi per raggiungere l’attaccatura dei capelli, un metodo liftante in grado di sollevare lo sguardo. A questo punto è proprio quest’ultimo il protagonista del make up, più intenso o naturale in base all’occasione e allo stile ricercato. Smokey eyes e cat eye sono trend  che non passano di moda, così come un semplice trucco naturale con i toni neutri del nude, dove è il mascara (ed eventualmente il piegaciglia) a  fare la vera differenza.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM!

A questo punto mancano solo le labbra, rigorosamente valorizzate con l’overlining, ovvero la tecnica che dona un risultato rimpolpato grazie al contorno delle labbra che viene maggiormente definito.

Impostazioni privacy