La ricetta dei biscotti a prova di sensi di colpa: poche calorie e gusto assicurato

Sei a dieta per mantenerti in linea ma hai voglia di dolce? Non torturarti con i sensi di colpa e prova la ricetta dei biscotti perfetti per te: poche calorie e gusto assicurato

Biscotti ricetta
Biscotti (Pexels) – Haircare.it

Un regime alimentare dietetico è ipocalorico sicuramente non fa rima con dolce, per il quale invece si stabilisce un grande divieto, spesso (paradossalmente) capace di instillare maggiore desiderio. La voglia di sgarrare è la stessa che ci conduce a sperimentare il sentimento del senso di colpa quando commettiamo un peccato di gola, che per quanto soddisfacente, rompe la disciplina di una dieta ferrea.

Ma siamo sicuri che tra la dieta e lo sgarro non ci sia una via di mezzo? L’ultima ricetta dei biscotti a basso contenuto calorico ci dice il contrario: il compromesso risiede nel dolce genuino con pochi grassi adatto anche durante una dieta dimagrante. Buoni, sani e leggerissimi, i biscotti ipocalorici sono perfetti a colazione o a merenda, momenti di piacere da trascorrere in pace dai sensi di colpa.

Ricetta dei biscotti a prova di sensi di colpa

Biscotti ricetta
Biscotti (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Perdere peso, metodo orientale infallibile: risultati incredibili in poco tempo!

I biscotti sono dolci perfetti da inserire a colazione o a merenda, un momento di dolcezza per colmare la fame, uno spuntino che non richiede tempo di preparazione ma solo massimo gusto. Come sappiamo, durante una dieta di tipo dimagrante non è concesso cedere al richiamo della piccola pasticceria, che invece assume un fascino sempre più desiderabile e irresistibile.

Per quanto banditi, i dolci tuttavia non determinano necessariamente un divieto invalicabile, bensì esistono alcune particolari ricette adatte anche a un regime alimentare ipocalorico. Questo è il caso dei biscotti al limone, perfetti in qualsiasi momento della giornata in una dieta rigorosamente bilanciata, per regalarsi un momento di dolcezza libero da sensi di colpa.

Gli ingredienti richiesti sono semplicemente farina 00 (80 g), zucchero di canna, 30 ml di succo di limone, 2 cucchiaini di lievito, 30 ml d’acqua. Il primo passo prevede la miscelazione di farina e zucchero, soluzione a cui verrà aggiunto il succo di limone e l’acqua.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Buccia delle mele, non buttarla: usala così, il risultato è strabiliante

Biscotti ricetta
Biscotti (Pexels) – Haircare.it

L’obiettivo è continuare a mescolare fino al raggiungimento di una consistenza omogenea, alla quale verrà aggiunto il lievito. A questo punto bisogna stendere l’impasto e realizzare i biscotti con la forma desiderata da infornare successivamente a 180 gradi per la durata di 12 minuti.

Impostazioni privacy