Pelle secca, con questo olio risolverai ogni tipo di problema! Miracoloso

Pelle secca e screpolata? Hai bisogno di nutrire in profondità il derma? Scoperto l’alleato di bellezza numero uno, quest’olio è miracoloso, te ne innamorerai!

olio
Skincare per pelli secche: questo ingrediente naturale fa miracoli (Canva) – Haircare.it

Con l’arrivo dell’inverno, la skincare è ancora più importante e fondamentale soprattutto per chi soffre di pelle secca. Screpolature e rossori, possono essere molto debilitanti e provocare infiammazioni e problemi al derma importanti. Ma oggi abbiamo scoperto un elisir naturale di bellezza che grazie alle sue proprietà emollienti e lenitive, non solo elimina la secchezza ma attenua anche le rughe. Tutti i benefici dell’olio di mandorle, alternativa green per la salute della pelle.

Olio di mandorle, l’ingrediente miracoloso per la salute della pelle

olio
Olio di mandorle (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>I jeans di Charlotte Casiraghi sono la soluzione per i nostri outfit quotidiani – FOTO

Per beneficiare al meglio dei vantaggi dell’olio di mandorle per affrontare la secchezza cutanea, è consigliabile applicarlo quotidianamente sulla pelle pulita, massaggiando delicatamente con movimenti circolari fino a completo assorbimento. Si può usare su tutto il viso con l’aiuto di un roller di quarzo, con l’eccezione del contorno occhi, quindi non solo per idratazione ma anche per combattere rughe ed i segni del tempo. Se preferite un’applicazione più intensa, si può effettuare un impacco pre-maschera, applicando qualche goccia sulla pelle umida e massaggiando a fondo, con un movimento circolare, sulla faccia in modo da lasciarlo agire per almeno 20 minuti.

L’olio di mandorla, ottenuto dai semi di questa preziosa pianta, offre numerose proprietà idratanti, emollienti ed elasticizzanti. In particolare, contiene importanti sostanze nutritive come le vitamine E, A ed F, l’acido linoleico e gli acidi grassi insaturi, ricchi in Omega 6. Esso è quindi in grado di nutrire a fondo la pelle secca, ripristinando l’equilibrio idrolipidico cutaneo. A differenza di altri oli, questo prezioso elisir è inoltre estremamente leggero, facilmente assorbito dalla pelle e non lascia untuosità.

olio
Benefici straordinari (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Olio di rosmarino, scopri questi benefici e proprietà non puoi immaginare quanto siano pazzeschi!

L’applicazione regolare di olio di mandorla permette di ritardare la comparsa delle rughe e di prevenire la formazione. Esso, inoltre, si rivela biologicamente attivo in situazioni come stanchezza, stress, prurito e cattiva circolazione sanguigna. Per tutti questi motivi, è considerato un ottimo alleato per la prevenzione di disfunzioni legate al freddo e alle aggressioni ambientali. Oggi è possibile trovarlo sia sotto forma di olio che di sieri e tonici.

Infine, non possiamo non sottolineare l’importante funzione calmante e lenitiva svolta da questo prezioso elisir sulla pelle secca: l’olio di mandorla conferisce alla pelle un’immediata sensazione di comfort, mitigando prurito e irritazione, mentre la rende più luminosa e vellutata. Perfetto anche per chi ha la pelle grassa per il controllo del sebo in eccesso e impurità.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 In conclusione, siamo qui per confermare che l’olio di mandorla è effettivamente miracoloso: i numerosi risultati positivi che se ne possono ottenere lo confermano. La sua assunzione regolare ci dona una pelle dal colorito vivo e luminoso, nutrita e protetta da qualsiasi agente esterno. Cosa aspetti? Prova anche tu i benefici dell’olio di mandorla!

Impostazioni privacy