Scarpe strette, addio: con questo trucco le allarghi in 5 min, fenomenale

Scarpe strette, come rimediare? Ecco tutti i trucchi per allargare le scarpe ed essere pronte in 5 minuti.

scarpe strette trucchi per allargarle
Scarpe strette, i trucchi per allargarle (foto Canva) – Haircare.it

Le scarpe sono un elemento indispensabile del nostro outfit, gioia e dolori di ogni donna. Dolori perché a volte può succedere che nonostante le scarpe siano del nostro numero, soprattutto se nuove possono tendere a stringere, provocando dolore e difficoltà a camminare.

Cosa possiamo fare quindi? Per fortuna, i vecchi trucchi della nonna possono venirci in soccorso anche in questa occasione, aiutandoci a risolvere questo grande problema. Ma niente di lungo e difficile tranquille. Perché per mettere in pratica questi trucchetti ci vogliono solo 5 minuti.

Andiamo quindi a vedere tutti i trucchi della nonna per allargare le scarpe strette ed essere pronte per uscire in soli 5 minuti.

 Tutti i trucchi per allargare le scarpe strette

scarpe strette trucchi per allargarle
Addio scarpe strette (foto Pinterest) – Haircare.it

Se avete comprato delle scarpe nuove e non riuscite a portarle perché vi fanno male, potete provare questi trucchi semplicissimi, perfetti per allargare le scarpe senza rovinarle. Niente più dolori e fastidi quindi, con questi semplici trucchetti da mettere in pratica in 5 minuti, diversi a seconda del modello di scarpa.

Leggi anche: Forno a microonde: pensi di averlo spento davvero? Consumi un sacco! Il trucco salva bolletta

Per stivali e décolleté, ad esempio, il trucco della nonna migliore prevede l’utilizzo dell’asciugacapelli. Basta indossare le scarpe e proiettare il getto dell’asciugacapelli sulla tomaia per circa 10 min, in modo che il calore dilati il tessuto, e ripetere l’operazione anche fino a tre volte se necessario.

Un altro metodo poi è quello di mettere delle buste di ghiaccio all’interno delle scarpe, affinché ceda il tessuto, oppure inserire dei panni bagnati sulla suola, da spingere fino alla punta, per poi asciugarle con il phon.

Ti potrebbe interessare anche: Pulire casa, l’errore che stanno commettendo TUTTI: ne pagherai le conseguenze

Se invece non andiamo di corsa, possiamo utilizzare il metodo usato anche dai calzolai, cioè quello di mettere dei giornali di carta appallottolati e imbevuti di alcol etilico all’interno delle scarpe, e lasciarli poi per qualche ora per far dilatare il tessuto.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

scarpe strette trucchi per allargarle
Allargare le scarpe con il phon (foto Pinterest) – Haircare.it

Se però il problema non è la punta, ma il tallone, la faccenda si complica un pò ma si può comunque risolvere in poco tempo. Basterà avvolgere un martello in un panno morbido, e martellare nel punto della cucitura sul retro della scarpa, in maniera delicata e tenendo la scarpa in verticale. In pochi minuti si allargherà nella zona del tallone in modo da non darvi più fastidio.

Impostazioni privacy