Ricetta saporita e gustosa con sole 100 kcal prendi melanzane e fai la magia

Ricetta saporita e semplice da realizzare, ma la cosa più importante? Ha soltanto solo 100 kcal per porzione, prendi una melanzana e crea la magia!

ricetta
Due ingredienti e fai la magia, solo 100 kcal (Canva) – Haircare.it

Desiderate realizzare un piatto saporito e gustoso che sia perfetto anche per vegetariani? Non dovete far altro che prendere carta e penna e segnare questa ricetta che vi cambierà la giornata! Ideale anche per chi segue un regime alimentare ipocalorico, e vuole restare in linea senza rinunciare al gusto e alla buona cucina. 

La ricetta degli involtini di melanzane è la dimostrazione che anche piatti che sembrano un po’ pesanti, possono essere preparati in modo leggero e salutare. Si tratta di un piatto cremoso, gustosissimo e con solo 100 calorie!

Per preparare gli involtini di melanzane servono solamente due ingredienti: melanzane e ricotta. La ricetta è davvero semplicissima, ed è proprio questa la sua forza.

Con pochi passaggi e ingredienti salutari e gustosi, porterete in tavola un piatto straordinario che può essere cotto sia in forno che in friggitrice ad aria! Quindi non perdiamo altro tempo e mettiamoci ai fornelli per realizzare questa bontà che non ha eguali!

Involtini di melanzana, ricetta facile e gustosa con solo 100 kcal

ricetta
Involtini di melanzane e ricotta (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Shampoo detox, i migliori in commercio sa scegliere per lavaggi frequenti

Innanzitutto si deve lavare e tagliare le melanzane a fette, senza togliere la buccia. A questo punto bisogna mettere le fette di melanzana in una teglia unta con olio ed infornare a 200° per circa 20 minuti. Quindi, bisogna sfornare e lasciarle raffreddare.

Intanto, mentre le melanzane cuociono, prendere la ricotta e mescolarla a spezie diverse, come origano, timo, sale e pepe. Quindi, mettere il composto in una sac à poche.

ricetta
Assaggiala e te ne innamorerai (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>I cinque motivi per cui il tailleur di Giorgia Palmas è già un must – FOTO

Quando le melanzane sono ben cotte e si sono intiepidite, stenderle su una superficie piana e farcirle con abbondante ricotta, senza esagerare. Quindi, con l’aiuto di un coltello, arrotolare le fette di melanzana e avvolgerle formando dei rotoli, posizionateli in una pirofila e coprite con salsa al pomodoro, sottiletta o mozzarella, basilico e parmigiano.

Infine, infornare le melanzane fatele cuocere per circa 10 minuti, in modo tale da farle riscaldare ed insaporire. Potete sia farlo al forno 180 gradi oppure in friggitrice ad aria.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Gli involtini di melanzane sono una vera bontà. Le melanzane diventano morbide, cremose e aromatiche grazie alla ricotta e prendono un gusto ancora più delizioso se unite al formaggio grattugiato.

Con questa ricetta, gli involtini di melanzane si trasformano in un succulento appetitoso, ma allo stesso tempo leggero e preparato con solo 100 calorie. Ciò che rende unico questo piatto è la combinazione di sapori, che regalano una vera delizia per il palato.

Impostazioni privacy