Skincare spiegata semplice: 5 strategie anti-age INFALLIBILI per mantenere una pelle di pesca

Skincare spiegata semplice, per una pelle di pesca non servono troppi prodotti: queste sono le 5 strategie antiage infallibili per mantenere, tonificare e riempire la cute

Skincare strategie infallibili
Skincare (Pexels) – Haircare.it

Il settore beauty negli ultimi anni ha subito una forte crescita economica, principalmente dovuta all’incremento di sensibilità rispetto alla cura della pelle, che in alcuni casi sostituisce ormai il make up. Di pari passo ad una maggiore attenzione diminuisce infatti anche l’uso di prodotti per la base, sempre meno artificiosa e coprente, per una maggiore valorizzazione della bellezza naturale della cute.

Un trend che cavalcano ormai numerose celebrities, sia dal punto di vista imprenditoriale che come testimonial, dimostrando l’efficacia di una corretta skincare routine che permetta di riscontrare risultati davvero efficaci. Una pratica diffusa quella della beauty routine che tuttavia ormai sembra comprendere sempre più prodotti e passaggi, rendendo quasi impossibile la comprensione di un metodo completo e funzionale.

Finalmente vi proponiamo una spiegazione semplice delle principali strategie per mantenere, riempire, rassodare, levigare e illuminare naturalmente la pelle, in 5 infallibili regole che permettono l’applicazione di un metodo efficace e completo.

Skincare: 5 strategie infallibili

Skincare strategie infallibili
Maschera viso (Pexels) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Creme viso naturali: le must have che non devono mancarti nella beauty routine

Riuscire ad individuare i prodotti effettivamente necessari al fine di seguire una corretta skincare routine non è così semplice, soprattutto considerando la produzione massiccia di sempre più articoli mirati alla cura della pelle. Un trend quello della skincare routine, in forte crescita negli ultimi anni, soprattutto grazie alla riscontrata efficacia di una costante e attenta applicazione.

Tuttavia confondersi tra la moltitudine di prodotti è molto facile, così come può risultare complessa l’impostazione di una beauty routine perfetta e completa per il mantenimento della pelle con un’azione anti-age. Finalmente arriva la spiegazione semplice per effettuare una skincare routine completa e comprende solo 5 step, utili e sufficienti per idratare, riempire, levigare e illuminare la pelle.

Il primo fra tutti è ovviamente la pulizia, effettuabile con detergenti adatti alla tipologia di pelle, con l’aggiunta dell’utilizzo dell’acqua micellare, perfetta per un’azione purificante. Segue ovviamente l’idratazione, dalle creme idratanti ai sieri, con formule anche in questo caso adattabili in base alle esigenze, che possono comprendere maggiore necessità di nutrimento, per composti più densi, oppure prodotti più leggeri.

Si possono aggiungere anche sieri e maschere idratanti, ma il passaggio davvero cruciale è applicare sempre nelle ore diurne e a prescindere dalla stagione una buona protezione solare, che previene e limita l’invecchiamento cutaneo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Oli corpo, una coccola total body: i migliori da utilizzare!

Skincare strategie infallibili
Acqua micellare (Pexels) – Haircare.it

Segue l’esfoliazione, un passaggio cruciale per la purificazione della pelle, che risulta levigata e liscia in seguito all’applicazione di scrub, rigorosamente delicati per questa sensibile parte del corpo. Infine la perfetta skincare prevede un passaggio serale per le ore notturne di prodotti a base di acidi e retinoidi davvero miracolosi per il mantenimento di una pelle giovane, grazie al potere rigenerante visibile al mattino già dalle prime applicazioni.

Impostazioni privacy