Pelle matura, i segreti delle dive per un viso giovane!

Anche tu non sai come prenderti cura correttamente della tua pelle matura? Consigli e tips per un viso giovane, fresco e curato. 

pelle matura
I segreti di una beauty routine ad hoc per pelli avanzate (Canva) – Haircare.it

La bellezza del viso dipende anche dai cambiamenti legati all’età. Dopo i 50 anni i cambiamenti cutanei sono abbastanza evidenti: la pelle diventa meno elastica, più secca e rugosa. Per prendersi cura della pelle matura è importante usare una routine di bellezza adeguata. 

La pelle matura richiede particolare attenzione affinché possa rimanere sana e bella. Per prendersi cura della peli matura è importante seguire una routine di cura della pelle appropriata. Vediamo nel dettaglio i consigli più utili.

Pelle matura, i segreti da seguire per un volto giovane

pelle matura
Detergere la pelle (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Umidità in casa, la miglior difesa è l’attacco: metodi infallibili per eliminarla

Innanzitutto, se si ha la pelle matura è importante lavarsi la pelle con un detergente delicato e tonificare la pelle almeno due volte al giorno. Utilizzando una spugna o un dischetto inumidito con acqua tiepida, massaggiare l’area del viso in modo circolare. Non esagerare con detergenti aggressivi o con formulazioni a base di acido salicilico e alcol, poiché possono seccare e irritare la pelle.

E’ importante scegliere prodotti adatti alla pelle matura. Nella scelta degli idratanti, è bene scegliere quelli più ricchi e con vitamine per trattare la pelle in modo più profondo e nutrire e riparare le cellule. Si può anche optare per creme con un contenuto di SPF maggiore (minimo 15) per aiutare a prevenire l’invecchiamento cutaneo causato dalle radiazioni solari. Per le zone più scure e rugose è consigliabile una crema specifica a base di acido glicolico o retinoico. Un siero a base di vitamine A e C o una buona crema antirughe aiuterà ad aumentare l’elasticità della pelle e a ridurne le rughe.

pelle matura
Scopri come ringiovanire con pochi step (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Rossetti nude, i più in voga per questo 2023

Infine, soprattutto in estate è consigliabile limitare al massimo la sudorazione sulla pelle. Quando abbiamo caldo e  sudiamo è importante eseguire spesso una doccia, lavando il viso con un detergente leggero e applicando una lozione per ammorbidire la pelle o una crema idratante. Per ridurre la sudorazione nelle ascelle, è importante usare un deodorante adatto.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 È importante ricordare che, in caso di pelle matura, è necessario applicare prodotti di cura della pelle adeguati e sfruttare tutti questi consigli per mantenere la salute della nostra pelle.

Impostazioni privacy