Tagli corti, i più belli per il 2023 per non passare inosservate

Tagli corti, ecco quali sono i più belli e cool adatti a noi da sfoggiare per questo 2023 e non passare inosservate.

tagli corti più cool del 2023
Tagli corti, i più cool del 2023 (foto Canva) – Haircare.it

Già nel 2022, i tagli corti avevano conquistato proprio tutte, dalle giovani alle meno giovani, dalle celeb alle influencer. Per quest’anno, sembra proprio che la tendenza sia la stessa e i tagli corti continuano a dominare la scena grazie al loro incredibile fascino.

Raffinati, sensuali, ma anche simbolo di forza e ribellione, i capelli corti hanno conquistato Zoe Kravitz, Michelle Williams, Lèa Seydoux e tantissime altre, che hanno deciso di prendere le forbici o anche il rasoio e stravolgere completamente la loro chioma.

Ma come si fa a sapere se i capelli corti possono fare al caso nostro? E’ molto semplice, tutti possiamo portare capelli corti, l’importante è scegliere un taglio che valorizzi la forma del nostro viso.

Andiamo quindi a vedere quali sono i tagli corti più cool per questo 2023 e come sceglierli in base alla forma del viso.

I tagli corti più cool del 2023

tagli corti più cool del 2023
Taglio buzz cut (foto Pinterest) -Haircare.it

Tra i tagli corti più belli per il 2023, troviamo sicuramente il buzz cut, il taglio cortissimo che già nello scorso anno ha portato tantissime celeb a rasarsi praticamente i capelli. Perfetto con tinte dai colori audaci, è adatto a donne forte, con visi non troppo spigolosi, come tondi o ovali, ma anche a cuore.

Leggi anche: Soft Siren Eyes: come ricreare il make up del momento step by step

Anche lo shaggy è un taglio che per quest’anno e le sue tendenze andrà per la maggiore, un taglio corto e scalato che gioca con i volumi che diventano sempre più sfilati verso il basso e sta bene anche a forme più spigolose, come anche il pixie, che ancora una volta si conferma uno dei tagli più amati.

Ti potrebbe interessare anche: Skinimalism: di cosa si tratta la tendenza beauty che sta spopolando

Il pixie cut extra corto sarà l’icona di una nuova sensualità genderless, da portare in moltissimi modi, perfetto anche per visi quadrati o a triangolo, ma sarà anche il mixie a spopolare: un taglio adatto a visi ovali o quadrati, che è la sintesi tra il mullet e il pixie, e che sta già spopolando sui social grazie anche a Ursula Corbero, star de La casa di carta.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

tagli corti più cool del 2023
Taglio mixie (foto Pinterest) -Haircare.it

Non manca poi il filone vintage: il carrè torna in voga dagli anni 20, perfetto per visi tondi da portare con le onde, ma anche lo sharp bob, per visi ovali, con frangetta corta e lunghezza sotto le orecchi, da portare liscio e bombato.

Impostazioni privacy