Tagli di capelli per donne minute, come scegliere il taglio giusto e sembrare più alta

Tagli di capelli, ecco quali sono i migliori per le donne minute. Tutti i tagli per sembrare più alte senza tacchi e valorizzare la figura.

Tagli di capelli per donne minute
Tagli di capelli per donne minute (foto Canva) – Haircare.it

Individuare il taglio di capelli migliore per noi è fondamentale per il nostro look, perché può cambiare radicalmente il nostro aspetto.

Se sei tra le donne più bassine e non trovi mai il taglio di capelli che esalta la tua figura, sappi che ne esistono tantissimi, basta solo individuare le caratteristiche giuste.

Solitamente, si dice che il capello troppo lungo sia da evitare, ma è anche vero che oltre alla lunghezza ci sono anche altri parametri da tenere in considerazione e quello che è fondamentale in questi casi è il movimento!

Andiamo quindi a vedere quali parametri considerare e quali sono i tagli più adatti per le donne minute.

Donne minute, tutti i tagli di capelli che slanciano la figura

Tagli di capelli per donne minute
Taglio medio-corto da donna (foto Pinterest) – Haircare.it

Come abbiamo già accennato, i tagli eccessivamente lunghi appesantiscono la figura, e andrebbero quindi evitati, ma non per forza si deve portare un taglio corto! La cosa fondamentale infatti, è scalare e giocare con le lunghezze, sfilare le punte e creare movimento magari con frange o altro, a seconda anche del nostro viso.

Leggi anche: Pelle perfetta: 5 segreti per una skincare efficace ad ogni età

Se infatti abbiamo una fronte alta, possiamo optare per una frangia irregolare, mentre se abbiamo un viso tondo, scegliamo una riga laterale e scaliamo all’altezza delle guance, insomma piccoli accorgimenti che però possono davvero fare la differenza.

I tagli corti, sono quelli che più valorizzano le donne minute, perché mettono in risalto il viso e slanciano la figura, oltre ad essere incredibilmente sensuali.

Ti potrebbe interessare anche: Tightlining, cos’è e le migliori matite per realizzarlo

Tra i tagli più adatti, ad esempio, c’è il bob destrutturato, scalato e con frangia aperta, un taglio sbarazzino medio-corto, pratico e bellissimo da tenere al naturale. Il midi scalato invece, è la vera tendenza dell’anno, con ciuffo laterale adatto anche a chi ha la fronte alta, e davvero perfetto per le donne minute.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Tagli di capelli per donne minute
Taglio corto da donna (foto Pinterest) – Haircare.it

In ultimo, il classico bob, che è una vera chicca per le donne più basse, perché in grado di renderle dolci e sensuali allo stesso tempo, a seconda anche del look indossato. La riga centrale inoltre rende il viso più luminoso e lo mette in risalto, slanciando la figura.

Impostazioni privacy