Make-up, i trend del momento: dai trucchi più eleganti a quelli bizzarri, sguardo magnetico assicurato

In fatto di make-up nel 2023 ce n’è per tutti i gusti. In particolare ci sono proposte che spopolano dai social che vedono protagonisti trucchi di ogni tipo, tra quelli più eleganti e quelli più bizzarri. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Trucco i trend: cosa va di moda
Trucco i trend(Canva) – Haircare.it

Il 2023 è appena iniziato, ma si preannuncia già come un anno sfavillante, in cui sono protagonisti trucchi di ogni tipo. In fatto di tendenze make-up, il nuovo anno è ricco di possibilità, per tutti i gusti.

Da quelle più eleganti a quelle più strane, le opzioni sono davvero tante. A decretare cosa vada di moda in materia di trucco ormai sono i social: tramite Instagram e Tik Tok c’è un proliferane di canali dedicati al beauty.

Tra make-up artist professionisti e semplici appassionate, tramite il web vanno virali trend che decretano le mode del momento. In particolare in questo 2023 ce ne sono alcune più classiche e altre molto particolari.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Unghie leopardate, ma vanno ancora di moda? Ops… parlano i saloon e questa è la verità

Make-up, i trend del momento per tutti i gusti

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da georgia🤎 (@georgia.barratt)

Tra i trend in fatto di make-up del momento ce n’è uno davvero stravagante. Si tratta di un trucco effetto occhi piangenti con cui si crea un aspetto stanco. Questa moda spopola sui social tra le più giovani per creare un look dark e cupo: forse sotto l’influenza della serie Netflix “Mercoledì” stanno andando virali trucchi in cui le occhiaie sono protagoniste, per creare uno sguardo drammatico. Lo scopo, inoltre, è dire addio ai rigidi canoni estetici che vedono da anni tutti i visi uguali, dai lineamenti da bambolina, potendo urlare al mondo la propria unicità ed eventuali difetti come borse e segni dello stress.

Ma chi non ama questo effetto stanchezza non deve temere: va di moda sempre un make-up elegante, quest’anno super glam, perfetto per chi deve posare davanti all’obiettivo. Proprio per questo è stato battezzato come “trucco da passaporto”.

Si tratta di un make-up per nulla forte, in cui sono protagonisti colori neutri: un trucco correttivo, leggero e luminoso in cui sono banditi correttori pesanti che potrebbero essere percepiti in foto.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Proteine, quando le mangi il tuo corpo reagisce così: succede qualcosa che non ti aspetti!!!!

Trucco i trend: cosa va di moda
Trucco i trend(Canva) – Haircare.it

Di gran moda sono gli illuminanti liquidi in generale, nonché i trucchi semplici con cui creare un effetto eyeliner invisibile, per non appesantire troppo l’occhio.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy