Tendenze moda 2023, questa gonna è la protagonista: indossala per look effetto wow

In fatto tendenze moda 2023 c’è un capo protagonista su tutti: si tratta di una gonna super fashion con cui dare vita a look unici. È super versatile, non fartela scappare.

Gonna: la tendenza del momento
Gonna (Canva) – Haircare.it

Con l’entrata nel vivo del nuovo anno, non manca uno sguardo alle tendenze moda 2023. Se si è alla ricerca dei capi del momento, non è possibile farsene sfuggire uno su tutti: si tratta di una gonna super chic.

Capo emblema della femminilità, la gonna è un pilastro di ogni armadio, tanto che indossarla significa sentirsi subito con un quid in più. Le sue origini affondano nel passato remoto. Nel 5000 a.c. nelle civiltà mesopotamica ed egiziana rappresentava un vestito cardine per uomini e donne, grazie a cui si coprivano dalle intemperie. I suoi esordi si trovano nei teli di tessuti arrotolati intorno al corpo.

Nel corso dei secoli questo capo ha conosciuto innumerevoli evoluzioni, tanto da essere declinato in molti modelli. Dalle sfarzose gonne del Settecento si è passati ai modelli a ruota nel Novecento per poi arrivare alla mini, nata nel 1963 dalla stilista inglese Mary Quant. Oggi nei negozi è possibile trovarne di ogni tipologia e in questo 2023 una su tutte sta spopolando.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Proteine, quando le mangi il tuo corpo reagisce così: succede qualcosa che non ti aspetti!!!!

Tendenze moda 2023, questa gonna è la protagonista

La gonna può essere un capo sia sportivo che elegante? La risposta è sì e a dimostrarlo è il modello del momento. Si tratta della gonna cargo, a vita alta, smorzata dalle tasche sul davanti.

D’ispirazione anni Novanta, questo modello è tornato alla ribalta, conquistando le passerelle. Oltre a essere molto comodo, ha il pregio di essere davvero versatile.

È perfetto per chi ha uno stile bon ton, visto che è molto chic abbinata a un paio di stivali alti e una maglia a righe, ma anche per le appassionate di un mood rock, essendo perfetta indossata con anfibi e chiodo in pelle.

Già nel 2019 questa gonna stava tornando, ma la sua consacrazione è decretata in questo 2023 in cui è la protagonista assoluta sia della stagione fredda – visto che è perfetta sotto un paio di collant pesanti – sia in quella estiva, scelta in versione mini e abbinata magari a mocassini flat.

Per le più fashioniste, si può scegliere anche in un modello lungo, magari in jeans, da abbinare a un paio di sneakes.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Unghie leopardate, ma vanno ancora di moda? Ops… parlano i saloon e questa è la verità

gonna pieghe alternativa donne
(Andrea Piacquadio – Pexels) – Haircare.it

Se questo modello non conquista, il 2023 vede protagonista un’altra gonna: quella plissettata, perfetta per i look più romantici.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

Impostazioni privacy