Massaggio Kobido, pelle sana e radiosa in poco tempo, effetto strabiliante!

Scopri tutti i benefici dell’arte giapponese nel campo della bellezza, usa il massaggio kobido per la cura della tua bellezza, pelle radiosa e in salute con pochi gesti.

Massaggio Kobido
L’arte giapponese come cura della pelle (Canva) – Haircare.it

Il Massaggio Kobido è una terapia antica che deriva direttamente dalle tecniche di bellezza tradizionali giapponesi. La sua storia risale a circa 400 anni fa, quando veniva praticata solo sugli shogun, come una forma di terapia medica. Negli ultimi anni, il Massaggio Kobido si è evoluto ed è diventato una terapia comportamentale olistica riconosciuta in tutto il mondo.

Esso non è un trattamento solo per il corpo, ma anche per la mente. Basato su un principio di riequilibrio e di armonia tra l’energia vitale (Ki) e il corpo fisico, il Massaggio Kobido non solo riduce lo stress, ma anche aiuta a stimolare ogni area del corpo.

Massaggio Kobido, scopri i benefici del massaggio pià antico della tradizione giapponese per la cura della pelle

Massaggio Kobido
Origini e come si fa (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Limone, rimedio della nonna infallibile: mettilo su un foglio per ottenere…

Il Massaggio Kobido si concentra anche sui punti di energia, noti come “tsubo”, che si ritiene siano i principali canali di energia del corpo. Usando lenti movimenti a mani aperte, i massaggiatori Kobido eseguono tecniche di mobilizzazione profondo per ridurre tensioni e stress in aree profonde muscolari e del tessuto connettivo. Permettendo un maggiore flusso di energia vitale attraverso i “tsubo” punti,  può aiutare lo sviluppo della forza mentale e fisica.

Un trattamento di Massaggio Kobido inizia con un’accurata valutazione posturale e muscolare, al fine di identificare eventuali dolori o perdite di equilibrio. A seconda delle condizioni, possono essere consigliati sia trattamenti a breve che a lungo termine. Al termine di ogni trattamento, è importante un periodo di riposo di circa 30 minuti per consentire al corpo di assimilare tutti i benefici del massaggio.

Massaggio Kobido
Movimenti lenti dai quali trarre enormi benefici fisici e mentali (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Proteine, quando le mangi il tuo corpo reagisce così: succede qualcosa che non ti aspetti!!!!

I benefici di questo trattamento sono numerosi. Aiuta a liberare le tossine e promuove un maggiore flusso di energia vitale nel corpo. Aiuta anche ad aumentare la mobilità e la flessibilità delle articolazioni, migliora la circolazione sanguigna, promuove la tonicità muscolare e riduce lo stato di stress. Inoltre, il Massaggio Kobido è noto per aiutare con l’eliminazione di vecchi blocchi emotivi che possono ostacolare il rilascio delle tensioni e l’equilibrio generale della salute.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HairCare Magazine (@haircare_magazine_official)

 In conclusione, il Massaggio Kobido è una terapia che può apportare numerosi benefici per la nostra salute, fisica e mentale. Aiuta a riequilibrare e ad armonizzare le nostre energie vitali per un miglioramento generale. È comunemente usato in Giappone per lo sviluppo di forza interiore ed esteriore, e ha guadagnato popolarità in tutto il Mondo Occidentale e ancora oggi è utilizzato come trattamento di bellezza per donare elasticità e tono alla pelle del viso.