Mascara Marrone, a chi sta bene e come metterlo alla perfezione

Ciglia extra long e sguardo da pantera? Scopri il mascara marrone e come applicarlo in modo perfetto per avere un risultato straordinario.

mascara marrone
A chi sta bene? (Canva) – Haircare.it

Quando si tratta di mascara per gli occhi, una delle scelte più popolari e di classe è quella del mascara marrone mentre per un effetto più audace c’è quello nero. La gamma di tonalità dei colori marroni, rende questo prodotto un must per un look da giorno o da sera. Il mascara marrone ha un modo unico di illuminare, donando allo sguardo una profondità unica che nessun’altra tonalità può donare.

Ma chi sta bene il mascara marrone? Se scelto nella tonalità giusta, dona particolarmente con gli occhi marroni. Sottolinea il colore degli occhi, enfatizzandone la bellezza senza troppa esagerazione, in modo naturale. Anche chi ha gli occhi azzurri può trarre beneficio dall’utilizzo di un mascara marrone, acquisendo di più un effetto naturale. Un’altra tonalità che può beneficiare particolarmente dall’uso del mascara marrone è quella del verde acceso, soprattutto se in combinazione con capelli biondi o castani.

Mascara Marrone come sceglierlo e applicarlo in base al colore degli occhi?

mascara marrone
Perfetto per occhi azzurri, neri e castani (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Proteine, quando le mangi il tuo corpo reagisce così: succede qualcosa che non ti aspetti!!!!

Quindi, come scegliere il mascara giusto in base al colore degli occhi? Quando si tratta di scegliere il mascara marrone giusto, la prima cosa da considerare è il colore degli occhi. Se sei una persona con gli occhi marroni, scegli una tonalità più calda, come il cioccolato. Se hai gli occhi azzurri, opta per un tono più scuro, come il miele scuro ma anche il nero per creare un contrasto ancora più acceso e d’impatto. Se invece hai gli occhi verde brillante, prova un tono di bruno medio o di marrone chiaro ovviamente senza dimenticare quello black. Da ultimo, se il tuo colore di base è castano scuro, opta per una tonalità più intensa ma naturale, come il nocciola scuro.

mascara marrone
Un tocco di naturalezza per gli occhi verdi (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Limone, rimedio della nonna infallibile: mettilo su un foglio per ottenere…

Come metterlo alla perfezione? Mettere il mascara alla perfezione richiede tempo ed attenzione. Se vuoi un look più drammatico, applicare più strati e concentrarti sugli angoli. Al contrario, se stai cercando un effetto naturalmente curato, applica un solo strato ma concentra l’attenzione sulle lunghezze. Per quanto riguarda la parte superiore e inferiore, applica solo un leggerissimo strato per definire gli occhi. Inoltre, assicurati di utilizzare una curva quando applichi il mascara per una maggiore definizione.

ORA SIAMO ANCHE SU INSTAGRAM, SEGUICI!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HairCare Magazine (@haircare_magazine_official)

 Il mascara marrone è un prodotto così versatile che può essere utilizzato per look diversi. Tuttavia, indipendentemente dalle diverse tonalità scelte, è importante sapere come applicare correttamente il prodotto così da ottenere un look perfetto. Scegliendo la tonalità giusta in base al proprio colore degli occhi e seguendo i consigli qui sopra, si potrà certamente indossare il mascara marrone con classe ed eleganza.