WhatsApp, addio dal 1° febbraio 2023 per molti smartphone: ecco quali

WhatsApp, per molti modelli di smartphone l’app verde smetterà di funzionare proprio dal 1° febbraio 2023. Ecco quali sono i modelli.

whatsapp addio modelli
WhatsApp (foto Pixabay) – Haircare.it

Se ormai siamo abituati a vedere tra le nostre app dello smartphone la famosissima icona verde di WhatsApp, presto per molti modelli non sarà più così.

Dal 1° febbraio 2023 infatti, sono molti i modelli di smartphone che dovranno dire addio all’app di messaggistica più famosa del mondo, senza poterla più utilizzare. Il motivo è da ricercare ovviamente nel sistema operativo, che in questi modelli diventerà troppo vecchio per supportare l’applicazione.

Ma vediamo quali sono i modelli di smartphone di cui stiamo parlando, per poter evitare di ritrovarci con una brutta sorpresa.

WhatsApp, 49 i modelli che dal 1° febbraio non potranno più averlo

whatsapp addio modelli
Smartphone (foto Pixabay) – Haircare.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Camminare per dimagrire: i medici spiegano quanti passi bisogna fare al giorno

Come già detto, i modelli che non potranno più supportare l’app sono tutti modelli di smartphone con un sistema operativo ormai vecchio, e quindi per chi è abituato a cambiare spesso il telefono questo non sarà di certo un problema.

Diversa la situazione per tutti quelli che non stanno troppo dietro alla tecnologia, che così potrebbero ritrovarsi da un giorno all’altro senza poter utilizzare l’app di messagistica.

I modelli in questione sono quasi tutti con sistema operativo Android, anche se nella lista figurano anche due iPhone ed ecco di quali si tratta: Archos 53 platino, Grande S Flex ZTE, Gran X Quad V987 ZTE, HTC Desire 500, Huawei Ascend D, Huawei Ascend D1, Huawei Ascend D2, Huawei Ascend G740, Huawei Ascend Compagno, Huawei Ascend P1, Quadrato XL, Lenovo A820, LG emanare, LG Lucido 2, LG Optimus 4X HD, LG Optimus F3, LG Optimus F3Q, LG Optimus F5, LG Optimus F6, LG Optimus F7, LG Optimus L2 II, LG Optimus L3 II, LG Optimus L3 II doppio, LG Optimus L4 II, LG Optimus L4 II doppio, LG Optimus L5, LG Optimus L5 doppio, LG Optimus L5 II, LG Optimus L7, LG Optimus L7 II, LG Optimus L7 II doppio, LG Optimus Nitro HD, Nota ZTE V956, Samsung Galaxy Ace 2, Samsung Galaxy Nucleo, Samsung Galaxy s2, Samsung Galaxy S3 mini, Samsung Galaxy Trend II, Samsung Galaxy Trend Lite, Samsung Galaxy XCover 2, Sony Xperia Arco S, Sony Xperia mirò, Sony Xperia Neo L, Wiko Cink Cinque, Wiko Notte Oscura ZT, iPhone 5 e iPhone 5c.

whatsapp addio modelli
Smartphone con WhatsApp (foto Pixabay) – Haircare.it

LEGGI ANCHE: Perdoni troppo? Il tuo comportamento non ti porta a risolvere la situazione, il motivo è questo

Ecco quindi i modelli per cui Meta ha deciso di non investire più per adeguare le sue applicazioni, un duro colpo per chi possiede uno di questi telefoni, ma che sarà una buona occasione per passare ad un modello più recente.

Ora siamo anche su Instagram, seguici!

Impostazioni privacy