Viaggio di Capodanno: le mete più scelte dagli italiani

Molte persone preferiscono partire e festeggiare il Capodanno lontano da casa, magari all’estero: ecco le mete più gettonate dagli italiani.

mete capodanno 2023
Fuochi d’artificio a Capodanno (Canva) – Haircare.it

Ci sono diversi modi per festeggiare il 31 dicembre: c’è chi preferisce, ad esempio, aspettare la mezzanotte assieme agli amici in casa, magari organizzando un party a tema, davanti a un bel piatto di cotechino e lenticchie, il piatto cult e beneaugurante.

Altri amano invece organizzare una cena con gli amici in uno dei ristoranti della città, gustandosi una serata tutto compreso, che spesso include non solo il mnù con più portate, ma anche l’accompagnamento musicale.

Altri ancora, poi, preferiscono cenare a casa, e poi festeggiare in piazza, dove spesso vengono organizzati concerti con grandi nomi della musica, che attirano moltissime persone.

Infine, c’è chi adora approfittare dei giorni di vacanza per partire, e dare il benvenuto al nuovo anno in località straniere: città d’arte, di mare, di montagna, l’importante è che siano lontane da casa. Ma quli sono le mete più gettonate da noi italiani per il Capodanno?

Le mete più gettonate dagli italiani per festeggiare il Capodanno

Iniziamo da un grande classico: Parigi. La capitale francese rimane una delle mete più richieste per il 31 dicembre, e non ci vuole molto a capirne il perchè. Oltre a offrire innumerevoli musei e luoghi da visitare, a Capodanno migliaia di persone si riversano parecchie ore prima della mezzanotte per gli Champs Elysées, inoltre è possibile organizzare una cena romantica, qualora foste in due, a Montmartre, o festeggiare a Disneyland Paris, se si hanno dei bambini.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Smettere di procrastinare con il potere delle decisioni: migliora la tua vita in semplici passaggi

Anche la nostrana Roma, rimane una meta molto gettonata da chi vuole festeggiare i Capodanno fuoricasa. Il classico appuntamento rimane ai Fori Imperiali, ma per quest’anno torna anche il Party al Marriott Park Hotel, organizzato dalla ExtraNight.

mete capodanno 2023
Due calici di spumante a Capodanno (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Capelli sempre in ordine: questo oggetto è il migliore e oggi è superscontato su Amazon!

Infine, impossibile non citare il Capodanno di Londra, con i suoi fuochi artificiali ritenuti tra i più spettacolari e belli al mondo. Inoltre, dopo due anni di stop a causa del Covid, da quest’anno, il 1° gennaio, tornerà la coloratissima e divertente London New Year Day Parade. Una bella occasione per visitare questa metropoli così ricca di cultura e divertimento.

Impostazioni privacy