Incredibile a Milano: piazza Affari nel caos. Il motivo è assurdo!

E’ successo il finimondo, ieri mattina in uno dei luoghi più noti di Milano. Piazza Affari è finita nel caos, e il motivo ha dell’incredibile.

Milano piazza euro
Via Dante a Milano (Canva) – Haircare.it

Centinaia di persone sono rimaste esterrefatte, ieri mattina, quando mentre si recavano al lavoro o si trovavano in giro per gli ultimi acquisti di Natale, si sono ritrovati protagonisti di un avvenimento più unico che raro.

Una dei luoghi simbolo del capoluogo meneghino, Piazza Affari, è finita nel caos, con la situazione che ha necessitato di qualche decina di minuti per essere riportata alla calma.

Del resto, un simile episodio non poteva che capitare a Milano, capitale finanziaria d’Italia, sede non solo di alcune tra le maison più importanti della moda, ma anche città in continua evoluzione che sembra vivere un rinnovamento pressochè eterno.

Ne è una prova il quartiere CityLife, ormai uno dei simboli della città, con i suoi iconici grattacieli e i condomini di design, popolati oggi da numerosi volti del mondo dello spettacolo, come Chiara Ferragni, Fedez e Zlatan Ibrahimovich. Capoluogo non solo degli affari e della moda, ma anche della cultura, con i suoi numerosissimi musei e gallerie d’arte.

Milano: Piazza Affari invasa. Cosa è successo e perchè

Oggi Milano è molto popolata, nonostante i prezzi delle case e degli affitti siano cresciuti a dismisura, rendendo difficile ai più giovani trovare una sistemazione dignitosa senza dover spendere un patrimonio. E forse è proprio questo, uno dei motivi che ha spinto un’artista locale a basare la sua performance estemporanea sui…soldi!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marilù S. Manzini (@marilumanzini)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Smettere di procrastinare con il potere delle decisioni: migliora la tua vita in semplici passaggi

Marilù S. Manzini, pittrice, fotografa, scrittrice e regista, ieri mattina ha sparso 10.000 banconote false, ma identiche alle originali, da 50 Euro, per porre l’attenzione sulla situazione economica che gli italiani stanno vivendo in questo periodo. “In un periodo di crisi come quello che stiamo vivendo, il denaro è sempre più il centro dei pensieri di tutti: una rincorsa per oggetti del desiderio che si infrange contro stipendi sempre più bassi e un caro vita in vertiginoso aumento” hanno spiegato i suoi collaboratori.

Milano piazza euro
Piazza del Duomo a Milano (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> La nuova destinazione scelta dai turisti per Natale è tutta Italiana, ha battuto perfino Parigi

Il titolo del flash-mob è Money, e ha riscontrato un ottimo successo, seppur lasciando per qualche minuto interdetti i presenti che passavano in quel momento dalla piazza. “La performance vuole far riflettere proprio sul ruolo che il denaro sta assumendo nelle nostre vite, un richiamo ad un’etica dei soldi dimenticata” hanno poi concluso gli organizzatori.

Impostazioni privacy