Natale 2022, i libri migliori da far trovare sotto l’albero – Lista

Con l’arrivo di Natale 2022 è arrivato il momento di pensare a quali regali fare ai propri cari. Se volete stupire un appassionato lettore, abbiamo scelto i migliori libri da regalare sotto l’albero di Natale.

natale libri
I libri da regalare per Natale (Canva) – Haircare.it

È giunto il periodo dell’anno in cui si inizia a pensare ai regali di Natale e, se siete alla ricerca di un dono speciale per i vostri cari, i libri sono sempre una bella scelta. Ma come scegliere il libro perfetto per la persona giusta? Per prima cosa, prendetevi un po’ di tempo per conoscere meglio la persona a cui regalare il libro. Ponetevi delle domande: quali sono i suoi argomenti preferiti? Qual è il suo genere letterario prediletto?

Preferisce i libri digitali o quelli cartacei? Una volta individuati questi elementi, iniziate a cercare online i libri più adatti, magari cercando dei commenti di altri lettori in proposito. Potreste anche chiedere a librai, amici e colleghi per consigli e suggerimenti.

La cosa più importante è scegliere un libro che sappia catturare davvero l’attenzione della persona a cui lo regalate. Se è una persona appassionata di giardinaggio, ad esempio, un libro su come far crescere al meglio le piante è quello che fa per lei. A Natale 2022, troverete sicuramente un sacco di buone idee tra cui scegliere. Ricordate, quando si sceglie un regalo, specialmente un libro, l’ispirazione e l’attenzione ai dettagli sono la chiave del successo!

Natale 2022, i libri più belli da regalare agli appassionati della lettura, sceglilo dalla lista dei best sellers

natale libri
La lista per non sbagliare (Canva) – Haircare.it

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Chili di troppo dopo Natale? Con questa dieta ne perdi un sacco! Come seguirla

Di seguito scopri quale sono i libri per natale migliori da regalare per donare un sorriso a chi ama leggere. L’amore è un campo bruciato, di Rupi Kaur. Un’opera poetica struggente e intimista scritta dall’autrice canadese di origine indiana. La mia vita da sfoglia, di Yotam Ottolenghi. Una fusione di ricette di cucina mediterranea, con elementi orientaleggianti, che fanno viaggiare la mente e il palato. Amori impossibili, di Flavia Cacace. Una storia d’amore moderna che affronta temi come l’empatia, l’integrazione multicultural e la minoranza etnica.

A cena con il nemico, di Sotiris Kakisis. Un libro che racconta la storia parallela di due famiglie che diventano inaspettatamente vicine, attraverso il cibo. Il bagno delle ossa, di Emmanuel Carrère. Un libro di saggistica che riflette sulla vita come un processo di morte. L’incredibile storia della principessa dimenticata, di Chantal Thomas. Un romanzo che rivisita le favole tradizionali in chiave moderna.l tormento della giustizia, di Franco Mimmi. Un’indagine che analizza le distorsioni nella giustizia penale italiana. Morte di una nazione, di Moïse Maïmonide. Una serie di articoli di critica politica che affrontano temi come violenza, giustizia e povertà. La Wally dell’umanità, di Nassim Taleb. Una riflessione sul modo in cui l’uomo gestisce i rischi e le opportunità.

natale libri
I titoli da regalare sotto l’albero di Natale (Canva) – Haircare.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Vuoi perdere peso? Queste sono le tisane che ti faranno dimagrire velocemente

 Le quattro stagioni della vita, di Manal Al-Sharif. Una raccolta di racconti che raccontano la vita di una donna araba vissuta in un paese ai margini della modernità. Il regno dei sospesi, di Lorenzo Marone. Un romanzo che affronta la crisi economica e la ricerca della felicità in tempi difficile. L’ordine del giorno, di Ieronimos Tranthos. Una raccolta di poesie che affronta temi come la lotta all’ingiustizia e la ricerca di significati nella vita. Dov’è la libertà, di Chantal Mouffe. Un saggio che esplora il tema della libertà e del controllo in una nuova era politica.

Amori deludenti, di Laila Lalami. Un romanzo che parla delle sfide di una coppia di donne nell’America del ventunesimo secolo. Il giardino della vita, di Alda Merini. Una raccolta di poesia che celebra la bellezza della vita. Una notte di stelle, di Boris Cyrulnik. Una raccolta di saggi che propone una lettura psicologica dei diversi contesti storici. La città della pioggia, di Antonio Tabucchi. Una riflessione sul rapporto tra realtà e finzione attraverso la figura di un narratori. Dalla morte alla vita, di J.M. Coetzee. Un romanzo sull’esperienza di un giovane ragazzo che arriva nella sua nuova casa in una comunità rurale della Nuova Zelanda. Il mago dei bambini, di Toni Morrison. Una raccolta di racconti che affrontano temi come l’amore, la morte e la solidarietà.

Impostazioni privacy