Dessert di Natale, facili e veloci ideali per il 25 dicembre – RICETTE

Siamo arrivati al periodo dell’anno più amato da grandi e piccini. Nell’aria si respirano i profumi della tradizione con leccornie tipiche da regione in regione. Tuttavia cosa possiamo fare per realizzare dessert di Natale, che possano far impazzire tutti? Vediamo delle ricette facili facili e veloci.

Dessert di Natale
Dolci deliziosi da preparare in poco tempo (Canva)

Ci siamo. Il 25 dicembre ormai è alle porte e con esso la corsa agli ultimi regali di Natale e al menù delle feste. In ogni regione ci sono ricette tradizionali che di anno in anno vengono riproposte e alcuni rivisitati per dare sfoggio alla propria arte e passione culinaria.

Si cerca sempre di presentare ad amici e parenti le leccornie più buone dal pandoro al panettone. Tuttavia molti hanno voglia di sperimentare con ricette che siano per tutti facili e veloci da realizzare per dare quel tocco in più alla fine del pranzo. 

Fortunatamente esistono tantissimi dessert di Natale che possono essere preparati per l’evento, per meravigliare e stupire i vostri commensali. Vediamo insieme ben 5 ricette super facili e gustose che fanno gola a grandi e piccini. Parola di Haircare!

Dessert di Natale, le ricette facili facili per far rimanere a bocca aperta i vostri ospiti

Dessert di Natale
Stupisci i tuoi ospiti con queste ricette facili facili da fare anche con i tuoi bambini (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Pandoro, i migliori da acquistare al supermercato SONO questi!

Il Natale è il periodo dell’anno che amiamo per condividere momenti gioviali insieme alla famiglia e ai propri bambini. Quindi, perché non coinvolgere appunto i più piccoli nella preparazione dei dessert di Natale? Il primo che potete realizzare con l’aiuto di piccoli chef sono i biscotti alle mandorle. Realizzabili con farina di mandorle, una volta creata la frolla potrete divertirvi con tante formine diverse. 

Scenografico e da leccarsi i baffi, il tronchetto di Natale è un must che non deve mai mancare. Una base di pasta biscotto farcita con panna e ricoperta con ganache al cioccolato, per guarnire osate con la vostra fantasia. Optate per frutti di bosco oppure con praline colorate. 

Per gli amanti della Nutella una bella crostata non può assolutamente mancare! Realizzata la pasta frolla con farine di nocciole, farcite con crema pasticcera classica: farina, uova e latte. Infine, coprite con un abbondante strato di Nutella, et voilà pronta per essere gustata. 

Dessert di Natale
Una leccornia che lascerà tutti i tuoi ospiti a bocca aperta (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>Make up by Dolce & Gabbana, un regalo scintillante perfetto per Natale

Tra i dessert di Natale che possono rendere felici i più piccoli, ma siamo certi anche gli adulti li gradiranno sono i brownies al cioccolato. Un trionfo di sapore e morbidezza che si scioglie in bocca. Un dolce americano che anche in Italia è molto apprezzato. La preparazione è molto semplice. Dopo aver lavorato separatamente albumi e tuorlo, in quest’ultimo unite la cioccolata sciolta a bagnomaria, poi incorporate zucchero, cacao, farina e infine il burro sciolto. Unite a più riprese l’albume, infornate e 30 minuti e saranno pronti da essere gustati.

Per chi invece non vuole spendere troppo tempo e vuole realizzare un dolcetto veloce veloce la mattonella di Natale fa al vostro caso. Si realizza con savoiardi e succo d’arancia, panna montata. Inzuppare i biscotti nel succo, assemblati con la panna e in un batter d’occhio e il vostro dessert di Natale è pronto.

Impostazioni privacy