Passione blazer! Tutto sul capo must di stagione: le idee glamour – FOTO

Eletto come il capo must di stagione, scopriamo perché al blazer non possiamo proprio rinunciare. Ecco le idee glamour del momento. 

Blazer soluzioni glam
Modella con blazer corto – Pinterest

Ogni anno appena arriva la stagione autunnale non possiamo non fare riferimento al blazer. Dal taglio ampio rispetto alla giacca, negli ultimi periodi è entrata di diritto tra i capi must di stagione, anche se giova dirlo, il blazer è un capo assolutamente versatile e spesso ci accompagna anche in diverse fasi dell’anno.

Se dobbiamo pensare però alla sua versione invernale, ecco che ci viene in mente quella nera. Perfetta, elegante ma che si abbina perfettamente a tutto, è il capo che ci salva nei momenti difficili dove non sappiamo cosa indossare e le ore passate davanti al guardaroba non riescono a dare risposta alla tanto pericolosa domanda: “Che mi metto?”.

Passione blazer, i  modelli del momento

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alessia Marcuzzi: indossa il blazer oversize come fa lei!- FOTO 

Ogni brand di abbigliamento non può fare a meno di introdurre il blazer nero nelle rispettive collezioni; è il caso di Sisley che da sempre auspica per un modello basic dai tagli eleganti, un passe-partout d’effetto. Caldo, avvolgente e dal nero intenso, che sia un pantalone, una gonna o degli shorts, l’abbinamento col blazer nero sarà sempre ottimale. Ma durante la fredda stagione è possibile giocare con altri materiali.

Come Nanushka, che ha voluto creare un blazer in similpelle monopetto a tre bottoni con piccoli revers per le personalità ribelli creando un mix entusiasmante: da un lato taschino proprio sul cuore e doppie tasche a filetto laterali proprio per dare eleganza ad un blazer che si sposa perfettamente con gli anfibi. Mango invece propone un modello elegante e perfetto per le uscite serali, spolverando il tessuto tipico del periodo: il velluto per un tocco di morbidezza sempre gradito. Il bottone gioiello per un punto di autenticità.

Blazer nero top stagione
Saint Laurent – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Blazer nero: come abbinare questo grande protagonista dell’Inverno 2022

Se ami dare al tuo outfit un carica di sensualità, puoi sempre optare per il blazer corto di Other Stories; nero intenso, perfetto per un look tono su tono. Un consiglio audace? Da indossare senza nulla sotto. Anche il modello Saint Laurent è davvero curioso ed intrigante: 100% lana, con fodera in seta è la perfetta giacca smoking del momento. 

Impostazioni privacy