Netflix, romanzi che hanno ispirato le serie TV e film, idea regalo di Natale

Natale è alle porte e cosa c’è di più bello che regalare un romanzo per i veri amanti della lettura? Per questo Netflix propone una carrellata di serie, ispirate a libri perfetti da donare come regalo sotto l’albero.

netflix
Scopri i romanzi che trasportati nelle serie TV, idea regalo Natale (Canva)

Siamo vicini alla vigilia di Natale e la ricerca del regalo perfetto si fa sempre più insidiosa. Non è facile scegliere il regalo perfetto, soprattutto per gli appassionati del mondo letterario.Tantissimi generi a disposizione, una scelta ampia e vasta che mette in crisi. Ma per questo ci ha pensato Netflix. Cosa ne pensate di regalare un romanzo che è stato trasportato in serie o film per approfondire meglio caratteristiche e aspetti dei personaggi?

Solo negli ultimi anni il colosso dello streaming ha realizzato molte serie e film ispirati a romanzi e opere letterarie più o meno conosciute. Ricordiamo che tra le serie con maggior successo ritroviamo Strangers Thins, The Sand Man, Mercoledì Addams e tantissimi film come The Suicide Squad ispirato ai fumetti del Joker e le avventure con Batman. 

Insomma, la lista diventa sempre più fitta e interessante, come non nominare The Crown e il film Spencer, entrambi ispirati alla vita della Royal Family e tutte le vicende che ci hanno appassionati nel corso della storia. Tra questi c’è ne sono tantissime altre che vanno assolutamente viste e se la lettura è il vostro hobby preferito non potete non acquistare questi romanzi oppure regalarli a chi ama essere trasportati in un mondo di magia e carta.

Netflix, ci aiuta nella scelta nel romanzo da regalare perfetto per natale 

netflix
Lasciati trasportare dalla magia della lettura (Screenshot Instagram)

Se amate lo stile storico non potete non fare riferimento a Bridgeton confermato per la terza e quinta serie,  ispirato alla saga dei romanzi di Julia Quinn. Per natale è disponibile il cofanetto da Mondadori. Altra idea regalo per natale, prendendo ispirazione le serie Netflix è Tiny Pretty Things ispirato ad una storia di danza a Chicago ripreso dal romanzo di Sona Charaipotra e Dojnielle Clayton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Witcher (@witchernetflix)

 Per chi ama il genere thriller e horror non può non ricevere il libro di Shirley Jackson, the Haunting of hills da cui è tratta la serie TV.Per gli amanti del genere fantasy non so può non nominare la saga di the Witcher di Andrzej Sapkowski, che ha riscontrato un grandissimo successo con la partecipazione della serie Henry Cavill. La vena romantica può essere soddisfatta da Virgin River di Robyn carr e Sweet magnolias di Sherryl Woods.

Impostazioni privacy