Viva Magenta, a chi sta bene? I consigli per un trucco di tendenza

A chi sta bene il viva magenta ? Il Pantone e’ il colore dell’anno e a quanto pare sta spopolando dal mondo fashion a.quello beauty. Vediamo le ultime tendenze.

viva magenta
Trucco occhi magenta, intenso e magnetico (canva)

Il Color Institute ha scelto come colore di tendenza il Viva magenta. Scelto ormai da moltissimi fashion designer e sfoggiando molto capi sulle passerelle di lata moda, hanno conquistato il cuore di tanti e sicuramente anche il vostro. 

Questo colore vivido e brillante, intenso con un proprio carattere e’di grande tendenza anche nel mondo beauty tanto che arrivano consigli e hack su come indossarlo al meglio.

Ma a chi sta bene il viva magenta? Senza dubbio dona moltissimo a tutte coloro che hanno una pelle chiara con sottotono neutri e freddi, alcune eccezioni anche per pelli scure con medesimo sottotono.

Viva magenta, a chi sta davvero bene ? Il Pantone e’di tendenza, alcuni consigli per.il beauty 

viva magenta
Rossetti labbra color magenta, sublimi (Canva)

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGI >>>Outfit di Natale 2022: i capi in velluto di Zara per look eleganti e fashion

Il colore Viva magenta e’ perfetto per esaltare gli incarnati chiari e scuri, ideale per rendere magnetici gli occhi verdi con un ombretto ad hoc e come make up labbra per dare un tocco di eleganza ad ogni incarnato.

Per chi invece vanta dei sottotono caldi, e’preferibile utilizzare il Pantone come scelta di nail art con qualche dettaglio glitter e scintillante, magari unendo qualche inserto prezioso. 

Un colore nato dall’incontro del rosso cremisi col blu, capace  di trasmettere emozioni e vibrazioni fuori dal comune. Versione più soft del classico magenta, è perfetto per un trucco occhi audace e brillante. Sopratutto per chi ha la fortuna di avere gli occhi verdi, li rende ancora di più magnetici e ipnotici. Questo colore in modo particolare dona grande profondità allo sguardo. 

viva magenta\
I prodotti top ispirati a questo trend (canva)

TI POTREBBE PIACERE ANCHE >>>Charlene di Monaco, icona di stile: il suo cappotto blu è un’ispirazione per le feste. Da copiare

Utilizzate ombretti dal finish metallico e shimmer, labbra matte, blush per un tocco di eleganza e salute che non guasta mai. Numerosi sono i brand di beauty hanno già proposto molti prodotti di questo colore che incorniciano alla perfezione pelli dal sottotono freddo e neutro, di fatti è un colore must, secondo l’armocromia, per tutte le Winter di tutte le  quattro sottocategorie dalla Deep alla Bright.

Parlando di prodotti che non possono mancare nel vostro beauty case, non fatevi sfuggiare la palette ombretti di Natasha Denona con la palette Go-Go, include un color magenta spento e matte davvero sublime e se volete renderlo più glam basta un tocco di glitter ed il gioco è fatto.

Per le labbra potete optare per il rossetto a stick di Armani e Gucci, un classico ed intenso magenta dal finish opaco, pieno per un tocco raffinato e vintage davvero top. Come blush, molto indicato per pelli scure, e da applicare parsimoniosamente su pelli chiare, Pixie on the Go di Huda Beauty nelle shades Ruby e Rebel Red. Terminando con la nail art, non potete non osare con Desider di Dior, dal sottotono più fragola.

Impostazioni privacy