Tutti pazzi per il look di Mercoledì: la frangia a tendina da copiare assolutamente!

La serie firmata Netflix Wednesday sta facendo scalpore per mille motivi: tra questi anche il look della protagonista Mercoledì, la cui frangia a tendina è tutta da copiare!

Look frangia tendina Mercoledì serie Netflix Wednesday
(Jenna Ortega nei panni di Wednesday -Foto Instagram)

Mercoledì Addams è l’icona di stile del momento: merito dell’enorme successo della serie tv prodotta da Netflix e da poco approdata sulla piattaforma di streaming digitale. Si chiama Wednesday e vede la collaborazione di Tim Burton in qualità di produttore esecutivo: forse anche per questo sta riscontrando un successo strepitoso. Wednesday è infatti la serie Netflix in lingua inglese che ha raccolto il maggior numero di visualizzazioni in una settimana.

Sia tra i giovanissimi che tra le generazioni più adulte non si parla d’altro: l’estetica di Wednesday ci fa impazzire e i motivi sono numerosi! Innanzitutto la storia, avvincente, dark e divertente allo stesso tempo. Poi gli attori e le loro incredibili performance, una tra tutte quella della protagonista Jenna Ortega, che veste i panni proprio di Mercoledì. Poi i luoghi in cui la serie è stata girata: si trovano quasi tutti in Romania e ci fanno volare per il loro stile gotico e cupo.

La frangia a tendina di Mercoledì sta bene a tutte

Look frangia tendina Mercoledì serie Netflix Wednesday
(Jenna Ortega nei panni di Wednesday – Foto Instagram)

Ogni vera amante di moda e bellezza, inoltre, non potrà esimersi dal nominare i costumi: lo stile gothic-chic di Wednesday Addams sta facendo così tanto tendenza che ora ci è venuta voglia anche di copiarle la pettinatura. Già dal lontano 1991, anno in cui uscì il film La famiglia Addams, Mercoledì era solita sfoggiare capelli corvini e due lunghe trecce nere. Ma la novità che ne modernizza il look, stavolta, è la sua frangia a tendina.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Forcine per capelli, usale così e sarai bellissima: trucco clamoroso, facile e veloce

Ed è proprio questa frangia a tendina che ora vogliamo copiare: si tratta di quelle che gli anglofoni chiamano curtain bangs, frangetta di tendenza dall’aspetto più adulto e attuale rispetto alla classica riga al centro della Mercoledì anni ’90. A prendere questa decisione per il look di Jenna Ortega sembra essere stato proprio Tim Burton.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Wednesday Netflix (@wednesdaynetflix)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Mercoledì Addams, per l’attrice divieto di sbattere le ciglia, ma perchè? Mistero svelato

La frangia a tendina è leggermente più lunga sui lati e si apre al centro, in più sta bene a tutte: visi spigolosi o tondi, giovanissimi o maturi. Con capelli lisci o mossi. E questo è solo l’ennesimo vantaggio del copiare il look a Mercoledì Addams!

Impostazioni privacy