Tendenze beauty 2023, dalla body-care ai prodotti sostenibili: tutto quello da sapere

Il 2022 sta giungendo al termine e si guarda già alle tendenze beauty 2023. Ecco cosa dominerà la scena nel mondo della bellezza tra prodotti di body-care e opzioni nel segno della sostenibilità.

Tendenze beauty 2023
Tendenze beauty 2023 (Canva)

Con dicembre entrato nel vivo, parte in conto alla rovescia per l’arrivo del nuovo anno. Un momento cardine che segna sempre nuovi inizi, portando a una lunga lista di buoni propositi. Tra questi c’è spesso quello di prendersi più cura di se stessi: tra sport e alimentazione sana, non manca il proposito di ritagliarsi del tempo per realizzare routine di bellezza.

Per essere al passo con le tendenze, ecco quali saranno le mode in fatto di beuty per il 2023. Tra i prodotti più in voga con cui potenziare la propria bellezza non manca un occhio di riguardo alla sostenibilità. Sono, infatti, in aumento le linee che guardano al rispetto della natura, dando vita a prodotti in armonia con il Pianeta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Natale, idee beauty: perché questi prodotti ti salveranno i regali (facendo un figurone)

Tendenze beauty 2023: tutto quello da sapere per un anno nel segno della bellezza

gambe toniche
Body care (Freepik)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> ClioMakeUp, rivoluzione Pro-Age nel mondo del beauty: il nuovo imperdibile siero

Dai social si sono già diffuse le tendenze in fatto di beauty per il 2023. Tra queste protagonista assoluta sarà la body care ovvero prendersi cura del corpo a 360 gradi. Non si guarda più solo al focus del viso, ma a tutta la pelle con sieri ad hoc, esfolianti, maschere tonificanti, creme e oli.

Per quanto riguarda la skincare, rispetto agli scorsi mesi, si semplificherà puntando sul concetto di meno, ma meglio.

In questo senso prolifereranno i prodotti sostenibili, per essere consumatori consapevoli anche quando si acquistano prodotti di bellezza.  Inoltre le aziende del settore sono sempre più attente all’impatto delle loro produzioni e quindi, rispetto al passato, la scelta è molto più ampia potendo così scegliere tra molti prodotti.

Vitamina C prodotti
Skincare Vitamina C (Pexels)

E per quanto riguarda il make-up? Saranno protagonisti trucchi gotici che giocano su intensi smoke-eyes, ma non solo. In generale nel 2023 andranno di moda i colori molto intensi che puntano tutto il focus sugli occhi. Di gran moda anche make-up d’ispirazioni anni ’60 nonché il rossetto rosso. In fatto di pettinature continuano a dominare la scena le onde morbide per un look da femme fatale.

Impostazioni privacy