Elisir+di+bellezza%2C+i+5+oli+per+il+viso+naturali+ed+efficaci+%2C+come+sceglierlo%3F
haircareit
/31039/5-oli-viso-naturali-efficaci-come-sceglierlo/amp/
Bellezza

Elisir di bellezza, i 5 oli per il viso naturali ed efficaci , come sceglierlo?

Scritto da
Francesca Petriccione

Scopri come l’utilizzo degli oli per il viso risultano dei veri e propri elisir di bellezza, nutrono in profondità e in questo modo la pelle tende ad essere più idratata e sana.

oli per il viso
L’elisir di bellezza, i top da scegliere (Canva)

La skincare durante l’inverno è ancora più importante per la pelle del viso, per nutrirla e proteggerla dalle basse temperature. Soprattutto se si ha una pelle secca e soggetta a screpolature e arrossamenti. Sarebbe l’ideale in questo periodo infatti utilizzare gli oli per il viso che tendono ad assorbire maggiormente. 

Essi sono dei veri e propri elisir di bellezza che donano alla pelle un aspetto più salutare, oltre che a nutrirla più in profondità. Molti oli possono essere utilizzati durante il giorno come quello di canapa o mandorla, mentre se cerchiamo qualcosa di più corposo sono necessarie formulazioni studiate ad hoc che possono risultare dei veri e propri impacchi. 

Oli per il viso, scopri i migliori per nutrire la pelle in modo profondo con questi elisir naturali

Per ogni tipologia di pelle l’olio adatto (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHELook eleganti, la moda inverno 2022-23 proclama i mocassini trend definitivo

Uno step fondamentale prima di scegliere gli oli per il viso, è quello di riscaldarlo sulle mani prima di applicarlo e massaggiarlo con cura sul volto. Per una pelle soggetta ad infiammazioni è utilissimo l’olio di canapa, la sua formulazione è ricca di antiossidanti, stimola la circolazione del derma e può essere usato su tutte le tipologia di pelle al posto del siero durante la skincare. 

Se vivete in un luogo estremamente freddo e volete assicurarvi la massima protezione del viso l’olio di moringa è il top. Esso è poco conosciuto ma è inserito all’interno di molti cosmetici. Le sue proprietà fantastiche tendono a sigillare il derma contro le intemperie e idrata tantissimo. Unito all’acido oleico riesce ad attenuare le imperfezioni del viso come rughe e solchi.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DI OGGILetizia Ortiz, quelle spalle nude rivelano un dettaglio che fa perdere la testa… FOTO

Permette la regolazione del sebo, emolliente e idratante con proprietà disinfettanti l’olio di jojoba è molto utilizzato sia in cosmetici che per trattare la pelle che tende a tirare. Infine se desiderate un vero e proprio trattamento di bellezza a 360 gradi dovete assolutamente scegliere l’olio di avocado. Esso contiene alte percentuali di omega 3 e acidi oleici che rigenerano la pelle, rimpolpano e ammorbidiscono nutrendo in profondità la pelle del viso, ottimo anche come struccante. 

Troviamo come ultima proposta l’olio alle rose perfetto per pelli sensibili e grasse. Non solo è capace di calmare irritazioni e rossori ma agisce anche contro l’acne, utilizzandolo in combo con altri prodotti specifici è davvero miracoloso. 

Scritto da
Francesca Petriccione