Vestirsi per sembrare “ricco”: questi due stili nuovissimi ti stravolgeranno tutto

Vestirsi per apparire di un elevato status sociale, esistono dei trucchi per sembrare più “ricco” con due stili nuovissimi in grado di stravolgere completamente la propria immagine

Vestirsi sembrare ricco
Ricchezza (Pexels)

L’apparenza è indubbiamente un elemento fondamentale nella società odierna, con annessi vantaggi e svantaggi conseguenti a questa collettiva e a volte inconsapevole regola. Da una parte l’importanza della sola immagine rende superficiale qualsiasi spunto di analisi approfondito, dall’altra è possibile presentarsi al mondo, anche per quanto riguarda il raggiungimento dei propri obiettivi, seguendo semplicemente il meccanismo dell’apparenza.

La consapevolezza è un’arma efficace nel riuscire a “sfruttare” questa struttura generalizzata, modificando la propria immagine anche rispetto a ciò che ineluttabilmente rispecchia la realtà. Da qui nasce la moda di vestirsi per sembrare appartenenti ad un preciso status sociale, al fine di condizionare l’ambiente, il conteso e le persone attraverso il proprio aspetto. Riuscirci è molto più semplice di quello che sembra, perseguendo i due stili più diffusi e differenti tra loro che incarnano la pratica di selezionare i capi per sembrare più agiati.

Vestirsi per sembrare “ricco”: cosa indossare

Vestirsi sembrare ricco
Cintura firmata (Pexels)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alessia Marcuzzi sfoggia la giacca più calda dell’inverno 2022. Bellissima

Viviamo in un tipo di società che premia l’importanza dell’apparenza, per quanto tale regola non trovi il proprio totalizzante consenso. Apparire in un modo prestabilito è senza dubbio una regola centrale nell’adattamento all’ambiente imposto dall’attualità, una regola a cui molti hanno reagito sfruttandone la consapevolezza. Ciò significa modificare la propria immagine per apparire in un modo che si considera migliore, come ad esempio l’appartenenza ad uno status sociale più elevato.

Questa è la tendenza più sviluppata nelle nuove generazioni, le quali seguono due tendenze molto sviluppate che perseguono proprio l’obiettivo di trasmettere ricchezza, sia essa veritiera oppure solamente emulata. Il primo tipo di look appartiene alla corrente definita “new money“, riscontrabile nelle celebrità più famose che si sono arricchite nel corso della loro carriera, sviluppando uno stile ostentativo in dimostrazione del proprio percorso, tipico del mondo del rap.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Angelina Jolie indossa il trend dell’inverno 2023 firmato Max Mara

Tute firmate, capi appariscenti, griffe audaci, un look generalmente sportivo ma con grande senso dell’estetica, spesso azzardata nel mix dei colori, nella scelta dei tessuti o ancora nei modelli. Kim Kardashian è un’esponente di questo stile, capace di osare anche con la seduzione, sempre orientandosi nell’alta moda. Il secondo stile di tendenza per quanto riguarda l’intento di apparire agiati è definito “old money“, e il punto di riferimento di questa corrente di moda è rappresentativo della sua influenza: Lady Diana.

Icona che continua a ispirare le tendenze, personifica alla perfezione lo stile che caratterizza la moda “old money”, di un’eleganza senza tempo e ricercata, come quella che contraddistingue l’aristocrazia e la nobiltà. Colletti, giacche, foulard, dolcevita, gilet, sono solo alcuni dei capi firmati immancabili in questo tipo di stile, come ad esempio il maglioncino allacciato sulle spalle, non senza una camicia griffata.

Impostazioni privacy