Capelli corti che stanno ricrescendo: come sistemare la chioma indomabile

Quando tagliamo i capelli molto corti e decidiamo di farli ricrescere, passiamo una fase in cui la chioma rischia di essere disordinata. Come gestirla?

Come curare capelli corti consigli acconciature prodotti
(Foto Instagram)

Avete mai deciso di dare un taglio netto… alla capigliatura? Quando si opta per tagli corti o molto corti, ad esempio il pixie cut o la rasatura completa, la fase di ricrescita può diventare frustrante. Il motivo è che i capelli corti o molto corti sono difficili da gestire. La possibilità di domarli con acconciature e pettinature diminuisce e anche quelle lunghezze di mezzo che non sono né carne né pesce possono creare problemi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Charlotte Casiraghi: il suo maglione nero è il fattore chic per passare l’inverno al passo dello stile

Per fortuna, però, esistono soluzioni anche per tenere in ordine i capelli corti indomabili. E anche dei prodotti ai quali non sapremo più rinunciare. Alcuni esempi possono essere il gel o la pasta modellante: prodotti solitamente pensati per l’uomo ma che in caso di ricrescita di capelli corti possono aiutarci.

I consigli per capelli corti o cortissimi sempre al top

Tra le tendenze capelli per il 2023, ad esempio, vi sono quelle di capigliature plastiche o a effetto bagnato. Con il giusto gel, dunque, potremo realizzare una pettinatura con riga in mezzo, appiattendo tutto il resto dei capelli. Per chi ha più tempo a disposizione, invece, si può ricorrere a una asciugatura in stile anni ’20 con forcine, per dar vita a un look ondulato di grande effetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Prova a mettere questo materiale nelle scarpe: il risultato ti stupirà!

Quando poi i capelli corti cominciano a ricrescere le opzioni a nostra disposizione aumentano: innanzitutto va considerato che i capelli corti necessitano di un occhio di riguardo in più rispetto a quelli più lunghi. Andare dal parrucchiere per ritoccare il taglio, quindi, è necessario per avere la testa sempre in ordine.

Anche donare volume alla chioma può dare una marcia in più al nostro look: i capelli corti voluminosi, infatti, hanno la capacità di ringiovanire l’aspetto, renderlo più dinamico! Per un look più bold, invece, ricorrere a una rasatura laterale potrebbe donarci un aspetto punk e sbarazzino.

Impostazioni privacy