Tre regine e una sola nuance: la moda reale svela il colore di tendenza per l’inverno 2022-23

Tre regine ed una sola nuance: Letizia Ortiz, Maxima d’Olanda e Mathilde del Belgio svelano il colore di tendenza per la moda invernale 2022-23 (ed è strepitoso)

Regine colore 2022
Letizia Ortiz (Instagram)

Il mondo reale per molte persone concretizza un imaginario onirico e desiderato su un ambito quanto mistificato stile di vita appartenente perlopiù a favole e storie romantiche. Ovviamente la realtà è ben diversa, ma la preziosa immagine del fasto che ne caratterizza l’ambiente conquista la nostra ammirazione, compreso il tipo di abbigliamento per quanto riguarda l’universo femminile. Ma se un tempo la moda concessa alle reali era molto più austera e rigida, ad oggi sono state messe in atto delle vere e proprie rivoluzioni che hanno reso il guardaroba delle nobili molto più moderno.

Un’apripista in questo senso è senza dubbio stata Lady Diana, che ha affascinato il mondo intero con il suo stile, fino a influenzare le tendenze ancora oggi. Per quanto riguarda lo scenario odierno, la più trasgressiva è forse Letizia Ortiz, che più volte azzardato con scelte di stile audaci ma vincenti. Ed è proprio dalla moda reale che possiamo attingere l’ultima informazione per quanto riguarda le tendenze, e riguarda il colore moda che si distinguerà nel corso dell’inverno 2022-23. Lo scopriamo attraverso gli outfit di ben tre regine, tra le quali non poteva ovviamente mancare la regina di Spagna, accompagnata da Maxima d’Olanda e Mathilde del Belgio.

Tre regine in rosso: il colore reale 2022

Regine colore 2022
Letizia Ortiz, Mathilde del Belgio, Maxima d’Olanda (Instagram)

Non più austera e rigida come un tempo, l’abbigliamento reale al giorno d’oggi è talmente moderna da ispirare persino le tendenze, che attingono dalle rappresentanti del mondo nobile i look più sofisticati. Letizia Ortiz è senza dubbio un punto di riferimento per quanto riguarda la moda odierna, grazie alla sua capacità di osare con stile senza rinunciare alla sua caratteristica eleganza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Royal: i dolorosi ultimi mesi della Regina Elisabetta II raccontati in un volume

Non poteva dunque mancare uno spunto per quanto riguarda i trend dell’inverno 2022-23, che trovano in un colore particolare la massima espressione di eleganza. Questa volta la regina di Spagna è in buona compagnia insieme a Maxima d’Olanda e Mathilde del Belgio, le quali hanno indossato la stessa nuance che si conferma anch’essa regina delle tendenza.

Si tratta del rosso nelle sue sfumature più scure, calde ed avvolgenti, come dimostra Letizia Ortiz, che indossa una maglia rossa abbinata in pendant agli audaci pantaloni in pelle, per concludere con le décolleté bordeaux. Segue Mathilde del Belgio, che invece sfoggia un total red perfetto nella stessa identica tonalità, comprendendo cappello, sciarpa, cappotto e pochette, con un tocco di classe per quanto riguarda i guanti in pelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE-> Charlotte Casiraghi: il suo maglione nero è il fattore chic per passare l’inverno al passo dello stile

Maxima d’Olanda indossa invece diverse nuance di rosso per un abbinamento ineccepibile, dimostrando che è possibile accostare tonalità di differenti gradazioni. Anche in questo caso l’eleganza del look è sublime, a partire dal vestito più chiaro, abbinato agli stivali in pelle in pendant con la maxi pochette, senza dimenticare il soprabito, richiamato dal cappello ricercato.

Impostazioni privacy