Il miracolo delle Tangle Teezer: capelli perfetti grazie a una spazzola!

Si chiamano Tangle Teezer e sono sicuramente tra gli strumenti per capelli più chiacchierati degli ultimi anni: scopriamo queste spazzole miracolose!

Spazzole Tangle Teezer districare capelli senza dolore
(Foto Instagram)

A ideare le Tangle Teezer ci ha pensato  Shaun Pulfrey nel 2007 e da allora pettinarsi i capelli ha assunto tutta un’altra pasta. Le Tangle Teezer sono infatti le spazzole più amate dagli appassionati del mondo beauty, grazie alla loro tecnologia che permette di districare i nodi senza che questo diventi una tortura dolorosa.

Come se ciò non bastasse le Tangle Teezer sono studiate per stressare il capello il meno possibile, evitando una trazione eccessiva sulle radici ed evitando che i capelli si spezzino. Il fatto che si presentino in decine di forme e colori diversi, fantasie divertenti spesso frutto di collaborazioni tra brand e diversi formati va soltanto ad aumentare l’hype che proviamo nei loro confronti.

Qual è la Tangle Teezer adatta a te? Ecco le opzioni più interessanti

Le Tangle Teezer sono spazzole ergonomiche quasi sempre prive di manico e ultra leggere, dotate di dentini in silicone ultra flessibili ideali per districare anche per i ricci più ostinati senza dolore (pensiamo ad esempio ai capelli afro). In base alle nostre esigenze e alle caratteristiche dei capelli, infatti, possiamo scegliere quella più adatta a noi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Non fai lo shampoo per 7 giorni? Quello che succede alla chioma è clamoroso

Tangle Teezer ha lanciato diversi modelli di spazzole, con caratteristiche che variano in base allo scopo di destinazione. La versione Original è adatta a tutti i tipi di capelli, vi è poi la Thick and Curly, con denti più resistenti ideali per ricci e capelli crespi. La Wet Detangler è dotata di manico ed è pensata per districare i capelli bagnati, durante l’applicazione di balsami o maschere o dopo il lavaggio.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Capelli splendenti: tutti i segreti di bellezza sul tè nero che avresti voluto conoscere prima

Vi è poi lo Scalp Exfoliator and Massager, con il quale regalarci un massaggio esfoliante al cuoio capelluto con cui riattivare la microcircolazione e migliorare la salute della chioma. La Easy Dry & Go ha delle prese d’aria e un manico che la rendono adatta per lo styling durante l’asciugatura col phon, mentre The Ultimate Hairbrush è pensato per aiutarci nella piega a secco, vale a dire sui capelli asciutti.

Impostazioni privacy