Alle prese con le rughe più profonde? Prepara in casa la miracolosa maschera dell’Oriente

Sei scoraggiata perchè vedi sul tuo viso sempre più rughe? Non andare nel panico: ora puoi ridurle tantissimo con la maschera dell’Oriente.

rughe maschera oriente
Maschera viso (Canva)

Benchè le rughe siano dei segni che prima o poi verranno a tutte, vederle comparire può essere destabilizzante e spesso manda in crisi molte donne. E’ per questo che esistono in commercio un’infinità di prodotti che promettono di farle sparire completamente.

In realtà ciò non è possibile, almeno non del tutto, benchè alcune creme o sieri possano essere molto utili perr rallentarne la comparsa o attenuarle di molto. Tra i trattamenti più d’urto troviaamo di sicuro il lifting facciale e le iniezioni di botox, con il primo che può durare anche per qualche anno, mentre le seconde di solito hanno una durata decisamente inferiore, si parla di qualche mese.

Tuttavia, si tratta pur sempre di qualcosa di invasivo, che non tutte accettano a cuo leggero. Inoltre alche le creme in commercio possono avere al loro interno ingredienti magari troppo irritanti per la pelle del soggetto. Allora cosa fare per ridurre le rughe e avere una pelle più elastica? Il rimedio è casalingo, e viene nientemeno che dall’Oriente.

Il miglior prodotto contro le rughe? Unaa maschera da fare in casa che arriva dall’Oriente

Questa maschera fai da te arriva dal Giappone ed è usata dalle donne da secoli. Vede come ingrediente principale un alimento tipico di quei luoghi e ricco di vitamina B, che stimola la riparazione cellulare e previene l’invecchiamento della pelle. Ci avete mai fatto caso che le signore giapponesi dimostrano di solito meno anni di quelli che hanno?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Magda Gomez (@magda_gomezimagen)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE –> Depilazione senza problemi? La scelta della perfetta cera depilatoria in pochi step

L’alimento di cui stiamo parlando è il riso, che ci regalerà una pelle immediatamente più mobida ed elastica. Ciò di cui avremo bisogno saranno tre cucchiai di riso (qualsiasi tipo va bene), un cucchiaio di miele e del latte. Il riso va bollito in un pentolino con dell’acqua, e deve essere particolarmente morbido, quasi una pappetta. Lo scoleremo quindi con un colino, avendo cura di tenerla da parte, poichè possiede qualità antiossidanti eccellenti.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Capelli splendenti: tutti i segreti di bellezza sul tè nero che avresti voluto conoscere prima

A questo punto dovremo schiacciare ulteriormente il riso con una forchetta, mescolandolo assieme al miele e a un po’ di latte caldo. Il composto dovrà poi essere applicato intorno agli occhi e nelle zone più colpite dalle rughe, lasciandolo in posa per minimo un quarto d’ora. Infine, con l’acqua filtrata del viso andremo a togliere i residui della maschera. Applicata una o due volte alla settimana è un vero toccasana e ne vedrete ben presto i benefici.

Impostazioni privacy