Make up a tutto glow: le regole da seguire per eseguirlo alla perfezione

Tra i grandi trend del make up troviamo anche quello glow: ovvero il trucco che illumina il viso e lo fa risplendere. Ecco come crearlo perfettamente.

Make up glow
Make up (Canva)

Sempre più donne scelgono di puntare sul cosiddetto make up glow. Un’espressione inglese che sta a significare luce, bagliore, ed indica un trucco naturale che va ad illuminare l’incarnato e che sempre più spesso si vede in giro o sui social.

Questa tipologia di make up lo si preferisce a quello opaco o nude, che tanto successo ha avuto fino a pochi anni fa, e venuto alla ribalta anche grazie all’uso del contouring lanciato da influencer e socialite come Kim Kardahian. Il viso si riempie di punti luce mirati su zigomi, occhi naso e labbra, dando un effetto radioso e in salute.

Ma come crearlo alla perfezione, evitando invece l’effetto lucido, tutt’altro che attraente e che dà subito l’idea di sporco? Bisogna seguire alcune semplici regole, che ora vi spiegheremo con chiarezza.

Iniziamo dalla base, che in questo caso è fondamentale e deve essere effettuata con l’uso di un primer da mettere subito dopo la crema viso e che va a togliere imperfezioni e eventuali macchie: meglio sceglierlo illuminante.

Trucco effetto glow: come crearlo con poche e facili regole

A questo punto procederemo quindi con un fondotinta dalla texture leggera, meglio se a base d’acqua per non appesantire inutilmente l’incarnato. Per scegliere con sicurezza la tonalità giusta, applicalo sul collo e mettiti alla luce naturale: se non vedi stacchi di tinta hai fatto centro! Attenta anche alla tonalità: controlla il sottotono della tua pelle guardandoti i polsi. Se le vene appaiono tendenti al verde il tuo colore è caldo, se blu freddo. Applica quindi il prodotto con le mani o un pennellino apposito.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE –> Trend beauty: tutti quelli più strani e particolari di Tik Tok!

La scelta dell’illuminante può rivelarsi fondamentale: lo puoi scegliere compatto o liquido. Nel caso di quello liquido, lo andrai a stendere sotto le sopracciglia per aprire lo sguardo e all’interno dell’occhio. In polvere andrà bene per gli zigomi, la punta del naso e l’arco di Cupido, steso con un pennello. Anche in questo caso occhio al sottotono: le tonalità dorate andranno bene con quello caldo, quelle rosate per quelloi freddo. Anche il blush fa la differenza e va steso con cura andando a sottolineare gli zigomi.

L’ARTICOLO PIU’ LETTO DEL GIORNO –> Vanessa Incontrada: la conduttrice decide di festeggiare il compleanno così

Nel caso del trucco glow, anche gli occhi sono fondamentali, con ombretti nei colori della terra che andranno a enfatizzare anche le sopracciglia, finendo poi il tutto con una bella passata di mascara nero. E per la bocca? Sei vuoi l’effetto lucido potrai puntare su un lipstick dal finishing luccicante rosa, in caso preferissi la texture opaca, via libera ai colori nude.

Impostazioni privacy