Cheratina+fai+da+te%2C+come+avere+capelli+perfetti+senza+andare+dal+parrucchiere
haircareit
/29791/cheratina-fai-da-te-capelli-perfetti-senza-parrucchiere/amp/
Cura dei capelli

Cheratina fai da te, come avere capelli perfetti senza andare dal parrucchiere

Scritto da
Sara Lucaroni

Vuoi avere capelli perfetti senza spendere una fortuna dal parrucchiere? Prova la cheratina fai da te, risultato strabiliante a costo zero.

cheratina fai da te banana risultato perfetto
Cheratina fai da te, come farla (foto Hair Care)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Chi di noi non ha mai sognato capelli perfetti, morbidi e setosi, forti e che non si spezzano? Per ottenerli siamo disposti a tutto, persino a spendere tantissimi soldi dal parrucchiere per costosi trattamenti.

La sostanza più utilizzata per questi trattamenti è la cheratina, una proteina costituita da catene di aminoacidi, vitamine e oligoelementi che si legano intorno alla struttura del capello proteggendolo e ricostituendolo dall’interno.

Non tutti sanno però, che non è necessario spendere soldi dal parrucchiere per fare un trattamento alla cheratina, perché possiamo ottenere un trattamento alla cheratina fai da te anche a casa, grazie a questi ingredienti naturali e a costo zero.

Il risultato è sorprendente, e il portafoglio ringrazierà. Ecco, quindi, come fare la cheratina in casa e avere capelli perfetti in poco tempo.

Cheratina fai da te, come farla e applicarla sui capelli

Risultato perfetto da subito (foto Pinterest)

La cheratina è una sostanza che, come abbiamo detto, ricostruisce i capelli dall’interno e li rende morbidi al tatto e lucidissimi, naturalmente più lisci e disciplinati.

Per realizzarla, il primo ingrediente necessario è la banana, una o due a seconda della lunghezza dei nostri capelli. Tagliamo il frutto a pezzetti e poi schiacciamolo fino ad ottenere una purea, quindi aggiungiamo un cucchiaio di maionese, un uovo e un filo d’olio d’oliva.

Mescoliamo per bene il composto fino a renderlo uniforme, quindi stendiamolo sui capelli ben pettinati dalla cute fino alle punte, e infine copriamoli con una cuffietta per capelli o della pellicola trasparente.

Lasciamoli agire per almeno 2 ore, o anche più, infine sciacquiamo e procediamo al nostro shampoo abituale. Una volta asciugati, i capelli risulteranno più morbidi e lisci, lucidi e perfetti come appena uscite dal parrucchiere.

Questo trattamento manterrà i vostri capelli perfetti addirittura per settimane, ma per un risultato duraturo e incredibile, ripetiamo il trattamento ogni 2 o 3 settimane.

Scritto da
Sara Lucaroni