Grasso+nascosto+nel+cibo%2C+cosa+non+mangiare+e+cosa+preferire
haircareit
/29617/grasso-nascosto-cibo-cosa-non-mangiare-cosa-preferire/amp/
Benessere

Grasso nascosto nel cibo, cosa non mangiare e cosa preferire

Scritto da
Francesca Petriccione

Grasso nascosto nel cibo, ecco gli alimenti da preferire e quelli da non consumare per salvaguardare la nostra salute.

grasso cibo
Previeni l’insorgenza di malattie gravi con una buona alimentazione (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se stare in salute, il benessere, deve partire dalla tavola. Assumere cibi corretti e salutari è il primo step per essere in forma e non avere problemi gravi nel lungo tempo che possono compromettere l’organismo e far insorgere patologie importanti come obesità, coronarie ostruite, colesterolo e diabete. 

Per prevenire tutto ciò è indispensabile scegliere alimenti salutari ed evitare il grasso nascosto nel cibo, motivo per cui ecco la lista di alimenti da evitare e quelli da preferire per vivere bene e mangiare con consapevolezza. Ricordiamoci che siamo ciò che mangiamo quindi è fondamentale avere cura di cosa ingeriamo per vivere bene.

Grasso nel cibo, la lista degli alimenti da evitare e quelli da preferire

Scegli gli alimenti giusti, elimina quelli nocivi (Canva)

Tra le varie fonti di alimenti che dobbiamo preferire in assoluto sono le verdure. Ricche di sali minerali, vitamine e fibre donano un senso di sazietà per più tempo ed è consigliato consumare sia cotte che crude. Al loro fianco troviamo i legumi, consumabili preferibilmente anche quattro o cinque volte alla settimana assieme a verdure e cereali integrali per un apporto completo tra fibre, proteine e carboidrati. Una dieta povera di grassi saturi aiuta a vivere in salute e a prevenire molte malattie.

Preferire il pesce azzurro ricco di Omega 3 da assumere almeno 3 volte alla settimana inoltre aiuta a combattere il colesterolo cattivo (LDA). Assumere latticini magri come latte scremato o ricotta di pecora. Assumere carne bianca come pollo e tacchino, preferire cereali integrali e assumere almeno 2 litri di acqua nell’intera giornata. 

Fare attenzione all’assunzione di frutta specialmente se troppo dolce, limitarla al massimo 2 volte al giorno. Attenzione allo zucchero raffinato e preferire quello integrale, assumere le patate come sostituti di pane e pasta, al sale nascosto nei cibi preconfezionati. 

Se quindi avete necessità di una dieta che tenga sotto controllo i trigliceridi è fondamentale eliminare proteine animali, uova, latte, formaggi e insaccati. Evitare fritture e bevande alcoliche, dolci. 

Scritto da
Francesca Petriccione