Taglio di capelli Jane Birkin: la nuova tendenza conquisterà le feste di fine anno

Il taglio di capelli alla Jane Birkin è la nuova tendenza  per affrontare le feste con stile. Ecco di cosa si tratta: affidati a questo stylist per passare un Natale con un fattore chic in più.

Taglio di capelli Jane Birkin: nuovo trend
Taglio di capelli Jane Birkin (Facebook)

Il taglio di capelli alla Jane Birkin è la nuova tendenza. Si tratta di uno stylist unico, nel segno dello chic, con cui rivoluzionare il proprio stile in vista delle feste.

Attrice, modella e cantante inglese, naturalizzata francese, Jane Birkini è un’icona di stile senza tempo. Dagli anni ’60 a oggi, il suo gusto per la moda, i suoi look parisienne e il suo fascino non smettono mai di far sognare, rappresentando un’ispirazione a livello globale.

Eclettica e piena di talenti, il suo stile è passato alla storia. Nel suo armadio l’essenzialità è da sempre uno dei pilastri cardine: da camicie dal taglio maschile, a bluse romantiche, ai jeans, non mancano poi mini dress dal sapore vintage.

Come qualsiasi fashion stylist Jane ha spesso puntato sugli accessori. Dalle scarpe alle borse, intramontabile la creazione di Hermès realizzata per lei. Il presidente Dums – a capo della Maison nel 1984 – ha dato vita a una borsa capiente dalla forma rettangolare per rispondere alle esigenze dell’attrice, solita portare con sé un cestino di vimini in quanto non trovava modelli in pelle abbastanza capienti. Nasce così la Birkin Bag, borsa iconica tra le più ambite in assoluto.

Taglio di capelli alla Jane Birkin: l’ispirazione per passare feste nel segno dello stile

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jane Birkin (@janebirkinoff)

Se Jane Birkin è un’ispirazione di stile in fatto di moda, lo è anche per quanto riguarda i capelli. Oggi 75enne, da sempre si è distinta con la sua iconica pettinatura: un long bob sotto le spalle con tanto di romantica frangetta.

A confermare come sia questo il taglio di tendenza per i prossimi mesi il direttore creativo di Aldo Coppola, Stefano Lorenzi. Si tratta di un taglio di mezza misura, ideale anche per chi è terrorizzata nel tagliare i capelli. Quello che rende così unico questo stylist è la frangetta leggera, con cui dare un tocco subito più femminile e bon ton al look.

Non si tratta di una frangia pari e pesante, ma fine, pensata per aprirsi. Per realizzarla servono forbici usate in orizzontale per ottenere separazione e pienezza al contempo. Dal centro si va verso i lati che dovranno essere lasciati più lunghi.

Il mantenimento va dalle tre alle quattro settimane. Questo taglio si adatta molto ai chi ha i capelli lisci oppure leggermente mossi. Tuttavia è sconsigliati su chi ha i capelli troppo fini oppure ricci in quanto non si riuscirà a ottenere un effetto scenico.

Impostazioni privacy