Gonna a tubino, 5 look per abbinarla in ogni occasione: il trend della primavera 2022

La gonna a tubino è un capo d’abbigliamento piuttosto versatile: nonostante possa sembrare un indumento prettamente elegante, in realtà si adatta perfettamente a qualsiasi occasione.

La gonna a tubino è l’indumento più in voga di questa primavera – estate: si tratta di un must have, che tutte dovremmo avere nell’armadio.

La sua versatilità deriva dalla capacità di adattarsi perfettamente a qualsiasi occasione e a qualsiasi momento della giornata: è un pezzo cult di uno stile chic, sin dagli anni ’50, che rende le gambe molto più lunghe, focalizza l’attenzione sui fianchi e risalta la silhouette femminile.

Le gonne a tubino possono avere svariate caratteristiche differenti: possono essere, infatti, chiuse o con lo spacco, attillate o svasate, midi o lunghe, a vita alta o bassa…

Anche se a volte può risultare scomodo, per via dell’eccessiva aderenza, questo indumento donerà un tocco chic e glamour all’intero outfit.

Per arginare il problema “scomodità”, inoltre, potete optare per delle gonne a tubino dotate di spacco: questo elemento favorirà il vostro movimento, regalandovi una maggiore sensazione di comfort.

Gonna a tubino, 5 idee outfit per abbinarla al meglio…

Gonna a tubino nera
Gonna a tubino nera – Foto da Instagram @divina.bijoux.1

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> La rivolta delle influencer russe contro Chanel: borse fatte a brandelli

Vediamo insieme 5 modi per abbinare una gonna a tubino…

  • Stile retrò: gonna a tubino nera, dal modello drappeggiato e la vita alta con cut – out, abbinata a una blusa bianca a maniche corte, indossata con un blazer aderente e un paio di pumps in vernice
  • Look da sera: gonna a tubino abbinata a giacche, blazer o cappotti. Ai piedi è bene optare per un paio di tacchi, del modello che più vi piace
  • Con la cintura: un accessorio che valorizza il punto vita e si abbina perfettamente a toppini e magliette crop – top
  • Al lavoro: optate per una gonna a tubino monocromatica, se si ricoprono ad esempio cariche pubbliche. Per uno stile meno sobrio, invece, via libera a stampe e fantasie!

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Torna di moda il taglio Coco Bob: le tendenze della primavera 2022…

  • Look casual: gonna a tubino abbinata a sneakers, sandali flat o ballerine, per spegnere l’immagine elegante data dall’indumento.
Impostazioni privacy