Jeans + stivaletti: una combo che trionfa anche nelle nuove tendenze

Jeans + stivaletti, torna a trionfare la moda più cool anche nelle nuove strepitose tendenze: come indossare la combo perfetta e creare outfit al top

Jeans e stivaletti
Jeans e stivaletti (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Per qualcuno risulta una combinazione non proprio sofisticata, per altri invece rappresenta la quintessenza del fashion, abbinamento sicuro a cui affidarsi per un look d’impatto. Si tratta dell’accostamento jeans e stivali, bassi o alti, perfetto per la stagione moda autunno-inverno, in modo particolare per quanto riguarda le tendenze 2022-23. Il motivo è presto spiegato: mai come quest’anno gli stivaletti sono stati protagonisti trionfanti sulle calzature, per numero di modelli e soprattutto tonalità.

Non il solito nero e cuoio, ma viola, fucsia, rossi, dorati, animalier, solo per quanto riguarda la nuance. Pelle, vinile, microfibra, scamosciati, lucidi, opachi, elasticizzati: destreggiarsi tra le innumerevoli possibilità scendendo a compromessi è praticamente impossibile. Per questa ragione, l’abbinamento jeans e stivaletti non può che essere assolutamente cool e senza alcun impegno.

Jeans + stivaletti: le indicazioni per la combo perfetta

Jeans e stivaletti
Emily Ratajkowski (Instagram)

Una grande appassionata del trend di stagione è Emily Ratajkowski, celebre supermodella, attrice e influencer da 30 milioni di followers, che in differenti occasioni ha dimostrato di amare l’abbinamento più in voga del momento. La combinazione jeans e stivaletti è la quintessenza dello spirito fashion, versatile e straordinariamente cool, casual ma anche chic, in base alla scelta del look. Il motivo per cui sono tantissime le star che scelgono di affidarsi a questa sicura scelta di stile è la possibilità di giocare e sperimentare resa possibile dall’associazione dei due capisaldi di stagione.

Quest’anno è possibile osare ancora di più grazie alla vastissima gamma di stivali disponibili, in differenti colori e modelli, sposandosi alla perfezione con il denim a prescindere dalla lunghezza della calzatura. Gli stivali al ginocchio sono perfetti per slanciare la figura con jeans aderenti e maglia crop. I jeans a zampa si possono abbinare a stivaletti bassi, coprendo il tacco, e una blusa elegante, per un outfit casual chic ideale per qualsiasi momento della giornata. Per esaltare stivaletti sgargianti, è possibile ricorrere a jeans cropped oppure all’effetto risvolto, che mette in evidenza le calzature come protagoniste del look. Per un party outfit, gli stivali laminati sono la scelta perfetta, per brillare senza rinunciare alla comodità, con un’accattivante scelta di stile.

Impostazioni privacy