Ponte di Ognissanti: idee su cosa fare in Italia spendendo pochissimo

Parte oggi uno dei ponti più lunghi di questo autunno, quello di Ognissanti, che quest’anno cade di martedì. Ecco alcune idee su come sfruttarlo.

Ponte di Ognissanti
Due bimbi in un campo di zucche (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Avete voglia di partire per il lungo ponte di Ognissanti, approfittando di questi 4 giorni liberi, ma non sapete dove andare o volete spendere poco? Ci sono alcuni suggerimenti che possono fare al caso vostro.

Quest’anno la celebrazione dei Santi e la seguente dei morti cadono di lunedì e martedì, di  conseguenza, soprattutto chi fa un lavoro di ufficio, ne ha approfittato per concedersi 4 giorni di assoluto relax.

Il costo della vita, tuttavia, è schizzato a livelli molto alti, a causa del conflitto tra Ucraina e Russiaa, con la conseguenza di bollette di luce e gas arrivate alle stelle, nonchè i generi di prima necessità che hanno subito un notevole incremento. Per non parlare, poi, del prezzo del carburante, vera spina nel fianco per milioni di automobilisti.

Ecco quindi che pur non volendo rinunciare a una vacanza magari in dolce compagnia, o con tutta la famiglia, si deve fare i conti per forza di cose con un budget ridotto, per rimanere in tema Halloween, all’osso.

Ponte di Ognissanti: cosa fare con un budget basso

Ci sono tuttavia delle opzioni soddisfacenti anche per chi non ha molti soldi da spendere: del resto abbiamo la fortuna di vivere in un Paese che è ricco di luoghi favolosi e dalla natura spettacolare. Perchè, quindi, non approfittarne per visitare qualche borgo sconosciuto o poco toccato dal grande turismo? In Italia ne esistono moltissimi, e di sicuro un soggiorno in un luogo così poco “battuto” vi permetterà di risparmiare parecchio su vitto e alloggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juné Napamol (@junehoney)

Inoltre, qualora invece voleste partire per qualche meta più conosciuta, potete anche affidarvi a uno dei numerosi siti che si occupano di vacanze last minute. In tal modo, se non avete bisogno di molto preavviso, potrete godere di un pacchetto completo a un prezzo stracciato!

Infine, se il vostro portafogli non vi consente nessuna delle due opzioni, ma non volete rinunciare a festeggiare Hallowen, potete sempre rivolgervi verso una delle tante feste a tema che si tengono ormai in quasi tutte le città, o meglio ancora organizzarne una voi in casa, con tanto di travestimenti e dolcetti da regalare ad eventuali piccoli ospiti.

Impostazioni privacy