Black Friday per Amazon: trucchi per comprare risparmiando tantissimo

A breve arriverà il consueto Black Friday, e su Amazon sarà possibile risparmiare davvero un sacco! Ecco quindi alcuni trucchi da mettere in atto.

Black friday amazon
Pacchi di Amazon (Facebook)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Ci siamo, mancano ancora pochi giorni e poi finalmente partirà il Black Friday, la settimana dedicata agli sconti incredibili e che dà il via alla stagione degli acquisti natalizi.

Ma come mai è chiamato così? Letteralmente vuol dire “venerdì nero” e ci si riferisce con questo termine al venerdì successivo al Thanksgiving, che di solito si tiene il quarto giovedì di Novembre. Un vero e proprio, seppur non ufficiale, giorno di fest, visto che molte aziende negli States decidono di fare “ponte”, e quindi regalare ai dipendenti 4 giorni di riposo.

E’ proprio in questo giorno che si tengono i maggiori saldi, anche se ormai è pratica comune estendere il periodo anche i sei giorni precedenti, regalando così una settimana di saldi pazzeschi con offerte irripetibili. Naturalmente anche il colosso dell’e-commerce non è da meno, e per l’occasione predispone ogni anno prodotti ad un prezzo clamoroso.

Ecco quindi alcuni trucchetti per risparmiare ancora di più dalle offerte di Amazon, che inizieranno a spuntar fuori tra circa tre settimane. Un’occasione irripetibile per fare affari.

Black Friday di Amazon: come risparmiare ulteriormente sui prodotti

Non è ancora nota la data precisa di inizio dei Black Friday di Amazon, ma il primo consiglio che ci sentiamo di darvi, è di non farvi prendere dall’euforia, lasciandovi andare ad acquisti pazzi, magari allettati dai prezzi bassi, ma che in realtà non vi servono davvero. Soprattutto nel caso di un budget ben prestabilito, questo può essere un bel problema, togliendovi fondi che volevate tenere per i regali di Natale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amazon (@amazon)

Inoltre, se già non lo avete fatto, vi conviene riscattare i buoni sconto da 5 Euro fino al 25 dicembre e quello da 15 Euro fino al 31 ottobre dedicati a chi usa Amazon App per la prima volta o quello dedicato ai fruitori di Amazon Photo. Altro consiglio, è quello di monitorare il prezzo dell’oggetto dei vostri desideri usando un’estensione ad hoc per i browser, come Keepa, che vi permette di controllare l’oscillazione del suo prezzo e valutare così se effettivsmente siete di fronte a un’offerta conveniente.

Infine, considerate di iscrivervi ad Amazon Prime, il cui costo è di 4,49 Euro al mese, e che potete disdire anche dopo 30 giorni. Il servizio non solo vi permette di togliere le spese di spedizione, ma vi dà anche accesso ad alcune offerte dedicate, oltre agli altri servizi di Amazon Video, Prime Gaming e Amazon Music. Un modo perfetto se avete in mente di iniziare a comprare i regali per le festività natalizie con un certo anticipo, cercando di risparmiare il più possibile.

Impostazioni privacy