Uva, puoi usarla come anti-age: questi 5 trattamenti ti rivelano come

Il tipico frutto autunnale non è solo buono da mangiare e l’ingrediente principale per ottimi vini. L’uva può essere infstti usata anche come prodotto di bellezza.

Uva trattamenti pelle
Uva bianca (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Chi se lo aspettava? L’uva non solo è un frutto autunnale dalle rinomate proprietà benefiche, nonchè alla base per la produzione di vini pregiati, ma può essere anche utilizzato come trattamento anti-age per la nostra epidermide!

In commercio, infatti, sono sempre di più i prodotti a base di questo frutto, che dalle testimonianze raccolte sembrano fornire risultati eccellenti. Ovviamente bisogna saper scegliere con cura e non acquistare il primo che ci capita.

Del resto, non poteva che essere altrimenti, visto che l’acino contiene molti sali minerali oltre alle vitamine C e A, mentre i suoi semini, quelli che non tutti amano quando la mangiano, per intenderci, sono riicchi di antiossidanti, come il betacarotene e le vitamine E e C. Ecco qquindi quali sono i 5 prodotti migliori da far vostri il prima possibile.

Il primo è il booster anti-age ai polifenoli estratti da vinacce di Iuva. L’uva da cui è estratto l’ingrediente principale è quella Barbera, colta nel Monserrato, in Piemonte. Produce una forte azione antiossidante, e il consiglio è di usarne quslche goccia su viso e decolletè ogni giorno: la pelle apparirà più elastic e compatta.

Uva trattamenti pelle
Booster antietà di Iuva (Facebook)

Il secondo trattamento è la Premier Cru La Crème di Caudalie, una crema viso con il 98% di ingredienti naturali tra cui la viniferina, estratto della linfa di vite brevettato dall’azienda, dall’azione anti-macchie e antiossidante. Da non perdere.

Uva trattamenti pelle
La crema Premier Cru di Caudaliè (Facebook)

Trattamenti anti-age: i 5 migliori a base di uva

Altro prodotto da non laasciarsi scappare è di sicuro lo Youth Dose Eye Treatment di Kiehl’s. Questa crema contorno occhi è un vero toccasana per questa parte del viso tanto sensibile e può fare la differenza. A base di Vitamina C, estratto d’uva e Pro-retinolo, contiene anche olio di vinaccioli e permetterà alla vostra pelle di risultare subito levigata oltre che illuminata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kiehl’s Since 1851 (@kiehls)

Anche le labbra non sfuggono all’invecchiamento. Ecco pertanto un prodotto tutto dedicato a loro, il The Lip Balm withTFC8® di Augustinus Bader. Oltre all’olio di avocado contiene anche olio di vinaccioli, un mix che permette di ridurre i segni dell’età, ma anche idratare e rimpolpare la bocca. 

Infine, troviamo la crema viso 660 Crème Lift’Expert di Maria Galland. Un trattamento strepitoso ed innovativo, dai risultati imprerssionanti, a base di elisir di vino di ghiaccio. Sono proprio le sue qualità astringenti a rendere l’incarnato immediatamente più giovane e elastico, riducendo visibilmente zampe di gallina e segni d’espressione. Da provare assolutamente. La si trova in vendita nelle migliori .profumerie o farmacie. Prezzo? 105 Euro.

Impostazioni privacy