Extension, tutto quello che c’è da sapere sulle chiome XXL e le tendenze dettate dalle star

Extension, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle chiome XXL in stile Rapunzel, che vanno per la maggiore tra le star.

Negli ultimi tempi, le extension sono tornate di nuovo alla ribalta, e la moda di quest’anno impone capelli rigorosamente lunghissimi in stile Rapunzel.

extension tendenza chioma xxl
Kim Kardashian e la sua chioma XXL (Foto Instagram @chrisappleton1)

Tantissime le star che si sono lasciate affascinare dalle chiome XXL, in particolare a Hollywood, dove le più grandi celebrità si sono affidate alle mani esperte di Chris Appleton, in notissimo hair stylist che ha curato tra gli altri, anche i capelli di Kim Kardashian e Drew Barrymore, che si è mostrata sui social con una lunghissima e meravigliosa chioma.

Il segreto è affidarsi a mani esperte per l’applicazione delle extension, e scegliere delle tonalità più vicine possibile al nostro colore naturale. Molti hair stylist scelgono anche di miscelare due tonalità molto simili, così da creare un effetto ancora più naturale e riflessato.

Extension, anche Caterina Balivo si lascia tentare della chioma XXL

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Caterina Balivo (@caterinabalivo)

Anche in Italia, le extension hanno tentato moltissime star, tra cui anche la presentatrice Caterina Balivo.

Negli ultimi anni, siamo stati abituati a vederla con tagli corti, come il caschetto o il long bob, ma mai con capelli lunghi.

E complice anche il cambio stagione, Caterina ha deciso di stupire tutti, mostrandosi sui social con un chioma lunghissima e liscia, dall’effetto molto naturale.

“Dopo peserò di più?” ha chiesto la Balivo nelle stories sul suo profilo Instagram, dopo l’applicazione delle extension. Un cambiamento davvero radicale, che ha lasciato senza parole anche la figlia di 4 anni, che inizialmente, non ha riconosciuto la mamma.

Anche la nostra Caterina quindi, si è abbandonata alla nuova tendenza di Hollywood, affidandosi anche lei a mani esperte che hanno creato un lavoro bello e molto naturale.

La conduttrice si è affidata a Roberto Carminati, hair stylist delle celebrità del nostro paese, che ha scelto per lei delle extension di grande qualità, e ben due toni di colore: castano e castano cioccolato.

Ma come prendersi cura delle extension anche a casa? L’importante è utilizzare shampoo e balsamo di ottima qualità, nonché una spazzola in setole o specifiche per extension.

Inoltre, bisogna ricordarsi di spazzolare con cura i capelli più volte al giorno, soprattutto prima di andare a letto, e utilizzare sulle extension dell’olio nutriente per capelli.

Impostazioni privacy