Paris Fashion Week, Valentino colora le passerelle di rosa: il significato…

Una delle sfilate più importanti della PFW è stata quella dello stilista Valentino: le sue creazioni sono finite sulla bocca di tutti…

Valentino Clemente Ludovico Garavani, conosciuto semplicemente come Valentino, ha fatto molto parlare del suo brand durante la tanto attesa Paris Fashion Week, ovvero la settimana della moda in cui gli stilisti e le case di moda hanno la possibilità di mostrare a tutti le nuove collezioni, attraverso le sfilate in passerella.

La sfilata di Valentino
La sfilata di Valentino alla PFW – Foto da Instagram @maisonvalentino

Quest’anno la caratteristica principale delle sfilate di Valentino è stata la predominanza del colore rosa, che troviamo sulle pareti, sul pavimento, sulle decorazioni e su tutti i capi d’abbigliamento, tono su tono.

Un colore sgargiante e intenso, che ha distinto le sue passerelle da quelle di tutti gli altri brand di lusso: i giornali non parlano d’altro!

Ciò che ha colpito ancora di più i media di tutto il mondo è stato il forte significato che lo stilista e l’intera casa di moda hanno voluto trasmettere: vediamolo insieme…

Paris Fashion Week, il luxury brand Valentino non passa inosservato: tutto sulla sua scelta rosa…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Valentino (@maisonvalentino)

Pierpaolo Piccioli, il famoso direttore creativo di Valentino dal 2008, ha spiegato il perché di questa scelta fuori dagli schemi: la collezione è nata per trasmettere al mondo intero i valori dell’amore, del senso di collettività, dell’energia, della libertà e dell’ottimismo.

E’ chiaramente un messaggio lanciato per la guerra in Ucraina: “Ora più che mai, non mi piace il mondo attorno a noi e ora più che mai amo l’integrità e la resilienza di tutte le persone che stanno combattendo per restare umani”.

Il signor Piccioli ha spiegato che, nonostante i terribili avvenimenti che si susseguono nel mondo, tutto ciò che si può fare è continuare a lavorare: il frutto di questo sforzo è stata, dunque, la tanto chiacchierata “Pink PP Collection“.

Pierpaolo ha concluso il suo discorso con una citazione del noto cantautore, polistrumentista, artista e attivista britannico John Lennon: “Love is the answer, always” (che in inglese vuol dire: “L’amore è la risposta, sempre”).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.