Spendere di meno: il segreto è in uno di questi negozi sparsi in ogni città

Tempo di crisi, desideri risparmiare? Ecco dove conviene fare la spesa oggi per spendere di meno, i negozi sfusi e dove puoi trovarli in giro per l’Italia.

spendere meno risparmiare
Negozi sfusi e dove trovarli, in giro per l’Italia, per risparmiare anche il centesimo (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

La crisi economica dovuta al conflitto in Ucraina ha messo in ginocchio gli italiani, che subendo un caro bolletta amaro e salato, e gli stipendi rimangono gli stessi se non ridotti, purtroppo far fronte alle spese è dura e quindi si cerca di risparmiare anche il centesimo. Tra i vari metodi per fare di necessità virtù, quindi risparmiare, ovviamente è organizzare la spesa in modo intelligente cercando offerte e sconti ovunque, anche se non sempre è possibile.

Un’idea per affrontare il rincaro dei beni di prima necessità e quindi cercare di risparmiare il più possibile, è fare compre in negozi alla spina, ovvero dove è possibile risparmiare sul contenitore in quanto lo porteremo noi da casa e quindi comprare soltanto il prodotto che ci serve, come detersivi, pasta, spezie, cereali ecc.. Ma dove trovarli per spendere di meno?

Spendere di meno sulla spesa: ecco i negozi dove andare per risparmiare anche il centesimo!

spendere meno risparmiare
Bisogna fare economia e una delle soluzioni è gestire al meglio la spesa, ecco dove (Canva)

Il vantaggio dei negozi alla spina è che acquistano soltanto ciò che ci serve realmente, motivo per cui risparmiare è possibile e in più quindi tutto cosa di meno in quanto siamo noi a portare il recipiente. Dal Nord al Sud Italia ci sono questi tipi di negozi in cui è possibile risparmiare e spendere di meno.

A Milano possiamo trovare SempreBio, prodotti naturali e biologici acquistabili sfusi, dai detersivi al food. A Roma troviamo Saponando che offre questa possibilità per prodotti per l’igiene della casa. A Napoli, Gusto sfuso, mette in vendita generi alimentari sfusi di qualsiasi genere. A Palermo invece troviamo Eco.Logica che permette l’acquisto di prodotti freschi come verdura e frutta tutto sfuso.

Ovviamente, c’è ne sono per ogni zona dell’Italia dalla punta fino al tacco dello stivale. L’importante è saper cercare e scovare il negozio più vicino alla propria abitazione. Purtroppo la situazione attuale ci mette nella posizione di dover costantemente trovare una soluzione o quantomeno cercare di sopravvivere fino alla fine del mese e cercare le offerte e i prezzi più competitivi attualmente disponibili per risparmiare il più possibile, anche se purtroppo non è né semplice né sempre fattibile.

Impostazioni privacy