Capelli fini, che tragedia! Il segreto per dargli volume è proprio questo

Capelli fini? Una tragedia per moltissime donne, come rimediare? Ecco il segreto per dargli volume e corposità in un attimo!

capelli fini
Il segreto per dare volume extra e corpo ai capelli fini? Scegliere il taglio giusto! (Screenshot Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI: 

Spesso i capelli fini possono essere un cruccio per molte donne che tendono a ritrovarsi otticamente, con pochi capelli, sfibrati e super sottili. Non bastano trattamenti e cure, alle volte per rinvigorire i capelli c’è bisogno di un taglio per donare corposità e volume alla chioma. 

Il segreto è scegliere degli hairstyle precisi e puliti, difatti il long bob è il taglio per eccellenza di questa stagione soprattutto per chi ha i capelli fini. Le scalature e gli sfoltimenti sono i veri nemici di questa tipologia di capelli che non fa altro che enfatizzare la problematica. Otticamente ci appaiono molto fini e “pochi” tendendo spesso ad appiattirsi e a prendere forma in poco tempo. 

Capelli fini, per dargli nuova vita la soluzione è scegliere un taglio che li valorizzi e li renda corposi 

 Per valorizzare al meglio i capelli fini la scelta migliore è il bob lungo dal taglio dritto, al massimo se proprio non vogliamo rinunciare al taglio scalato esso va fatto soltanto sulla parte frontale per armonizzare l’ovale del volto. 

Altro taglio molto apprezzato e utilizzato da chi ha questa tipologia di capelli è il taglio a scodella, genderless rivisitato in chiave moderna con parte centrale più folta e laterali e dietro la nuca rasati. Quindi, per valorizzare al meglio i capelli fini i tagli medio corti ed extra corti sono l’ideale, con grandi frange o ciuffi laterali. 

Per la piega? Un effetto mosso e spettinato, è la scelta più adatta e amata per un look sbarazzino e fresco col quale si può giocare con i dettagli come gli accessori oppure riprendere un po’ quello che era lo stile anni 60’ super messy e glamour.

Impostazioni privacy