Passione ombretti: in autunno queste 4 palette non hanno precedenti – FOTO

Make up d’autunno, la passione per gli ombretti al centro delle tendenze. Queste sono le palette imperdibili della stagione e non hanno precedenti: i brand e i pigmenti

Ombretti
Ombretti (Pexels)

Gli articoli più letti di oggi:

Gli ombretti sono un prodotto centrale del settore make up, invincibili alle trasformazioni delle tendenze e relative epoche beauty. Nonostante il passare del tempo e dei modelli di riferimento nel corso degli anni, abbiamo visto scomparire e ricomparire diversi strumenti di bellezza, ma ogni anno e in ogni stagione non manca un trend dedicato agli ombretti. Dall’effetto smokey eyes al trucco grafico, dal make no make up alle mode estetiche più eccentriche, che siano sgargianti o naturali, gli ombretti non mancano di stupirci. Il sogno di ogni aspirante beauty influencer è quello di avere una trousse ricolma di palette adatte per ogni occasione, per giocare e trasformarsi attraverso i pigmenti.

Questi ultimi infatti riassumono l’essenza più profonda dell’arte del make up, capace di fornire veri e propri mezzi di espressione e cambiamento della propria immagine. Mai come per i trend di questo autunno vi sono diverse tendenze da seguire, che comprendono dai look più naturali e quelli originali, un appunto a cui si sono ispirati i maggiori brand sul mercato. Le opzioni sono variegate e permettono ogni forma di stile per la stagione in corso, a partire dalle quattro migliori palette assolutamente immancabili.

Passione ombretti: le palette senza precedenti

Ombretti
Ombretti palette (Siti ufficiali)

Yves Saint Laurent è un brand illustre anche nel mondo del make up, dove compete per il primato di prodotti più pregiati sul mercato. La Couture Palette rientra tra questi per quanto concerne gli ombretti, con cinque colori ispirati alle tendenze in passerella che conosce molto bene. Tra mat e perlato si dividono i pigmenti che nella palette di riferimento ammiccano alle tonalità del viola, protagonista dei colori moda. Nabla è un marchio in forte crescita nel settore beauty, grazie alla contemporaneità dello stile che propone, che sa essere appariscente senza alcun timore di brillare.

Proprio come per la Glorious Lights Glitter Palette, con quattro tonalità intensamente glitter e risultati assolutamente degni di nota. Oro, rosa, perla e bronzo sono le nuance glam proposte in questa palette tascabile, colori che non possono riassumere le numerose sfumature che ognuna di queste tonalità riesce a donare. Kiko con la sua linea vegana Green me propone una palette conveniente composta da 9 pigmenti che offrono differenti effetti, da mat a perlato, il tutto all’insegna della trasversalità.

Questi ombretti possono infatti essere utilizzati per un beauty look soft nude per il giorno, senza rinunciare all’intensità per un tratto più importante. Non poteva mancare Dior tra le firme delle palette più imperdibile della stagione autunnale con l’iconica Dior 5 Couleurs Couture, per 5 nuance di ombretti composti da una polvere cremosa che permette una stesura eccellente senza sbavature. Anche in questo caso è possibile un contouring naturale dello sguardo o un’intensificazione ammaliante per uno smokey eye incisivo.

Impostazioni privacy