Vanessa Incontrada vs Bodyshaming: “sono di nuovo qui”, e si mostra più in forma che mai

Si sente parlare sempre più spesso di bodyshaming, e ad esserne colpite sono tante donne. Tra queste, anche la splendida Vanessa Incontrada.

Vanessa Incontrada post ig
Vanessa Incontrada (Instagram)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

E’ ritenuta una delle donne più belle dello spettacolo, eppure anche lei ha dovuto subire l’odioso e crudele bodyshaming. Parliamo naturalmente di Vanessa Incontrada, padrona di casa di Striscia la Notizia e interprete di Fosca Innocenti.

Classe 1978, padre italiano e madre spagnola, Vanessa ha iniziato fin da giovanissima a lavorare come modella, a soli 17 anni, ed è per questo che si trasferisce a Milano. Dopo circa tre anni debutta quindi in televisione, con il programma Super! su Italia 1 e poi Super Estate con Peppe Quintale.

Nel 2003 fa il suo esordio come attrice, apparendo nel film Il cuore altrove di Pupi Avati, ricevendo anche un riconoscimento come miglior attrice esordiente. Da quel momento si alternerà con uguale fortuna tra cinema e televisione, continuando una carriera di grande successo anche grazie alla trasmissione “cult” da lei condotta in coppia con Claudio Bisio, Zelig, dal 2004 al 2010.

Alta e longilinea, con il passare del tempo le sue forme si sono addolcite, diventando più morbide. Un fatto che succede a tante donne con l’aumentare dell’età, ma che da alcuni “leoni da tastiera” è stato visto come un affronto, da parte di un personaggio pubblico.

Vanessa Incontrada vittima di bodyshaming: lei replica “così”

Si tratta dell’odiato e detestabile cosiddetto “bodyshaming“, una forma di bullismo che ha come fulcro d’attenzione l’aspetto fisico delle persone, e che può essere anche virtuale, tramite i commenti che si ricevono in bacheca o sui social in generale.

Proprio ciò che è accaduto alla bella Vanessa, nel momento in cui ha preso qualche chilo in più, che è stata oggetto di commenti spregevoli da parte di una fetta di mondo online. Critiche che l’hanno colpita, come lei stessa ha ammesso, ma che non sono riusciti a spegnere il suo meraviglioso sorriso.

Lo stesso che ha mostrato nella nuova foto pubblicata sul suo profilo Instagram pubblico, dove appare radiosa, con un top scuro e dei pantaloni arancioni a palazzo, le mani sui fianchi. La Incontrada oggi è un simbolo della corrente opposta, la “body positivity”, e ha sempre affermato di amare le sue forme e di non avere nessuna intenzione di cambiarle. Alla faccia dei tanti criticoni in circolazione.

Impostazioni privacy