Finta minigonna: è il trend del momento e non ha età, ma in cosa consiste?

Finta minigonna, il trend della stagione autunno-inverno conquista l’anima di ogni fashion victim. Uno stile sofisticato, originale e seducente senza età: in cosa consiste questa tendenza

Finta minigonna
Gonna rete (Instagram)

Gli articoli più letti di oggi:

Creazione e sperimentazione, la moda si rinnova ogni anno per inventare nuovi capi o fornire inedite chiavi di lettura ai grandi classici. Ed è dalla mente geniale di alcuni stilisti che è stata partorita l’ultima tendenza, perfetta per l’autunno ma soprattutto per ogni fashion victim. Senza età, il capo che conquisterà il nostro guardaroba questo autunno presenta la perfetta coniugazione tra eleganza sofisticata e seduzione, classy e casual look, ma soprattutto formalità ed originalità. Si tratta della finta minigonna, dall’inaspettato effetto finale, capace di stupire e catalizzare l’attenzione, con il semplice aiuto delle sempre efficaci trasparenze. Scopriamo in cosa consiste il must dell’autunno-inverno 2022-23, per stupirci ancore dell’incredibile potenziale creativo del fashion, indossando l’ultima innovazione.

Finta minigonna, trend del momento: in cosa consiste

Finta minigonna
Gonna rete Prada (Instagram)

Perfetta per il party outfit più ricercato, la gonna che diventa trend nella stagione autunnale 2022 è decisamente originale e frutto della mente creativa del brand di lusso Prada, che propone ancora una volta qualcosa di nuovo e inaspettato. La paura di osare non fa certo parte dei valori della maison d’alta moda, che ama sperimentare e uscire dalle righe preposte, conquistando l’attenzione internazionale con idee che guidano le tendenze. La finta minigonna è un grande esempio di questa capacità, grazie alla trasversalità del capo, perfetto per ogni età e contesto, seducente ma non troppo, elegante ma anche casual, ed estremamente femminile.

Il capo è creato con una sovrapposizione di tessuti e tulle trasparente alla minigonna che resta visibile, per una versione ibrida che permette di avere la sensualità della lunghezze ridotte ma coniugata all’effetto casual della midi. Fluida e morbida, vanta un impatto differente rispetto alla minigonna, più elegante e sofisticato, grazie anche ai ricami e decorazioni che contraddistinguono il capo. Basta aggiungere una blusa elegante, come una camicia in satin, e delle décolleté per creare un look formale, ma anche un top classico e monocromo per un look meno importante, che invece raggiunge il picco di eleganza con un blazer classico, che lo eleva a pura classe.

Impostazioni privacy