Allenarsi a casa da soli: le 3 migliori app gratuite da scaricare subito

Siete pigri e non avete voglia di andare in palestra? Ecco la soluzione per allenarsi a casa, le migliori app gratuite per tenersi in forma anche fra le mura domestiche ed avere un corpo da favola

Allenarsi a casa
Troppo pigro per la palestra? Ecco cosa puoi fare per allenarti direttamente a casa tua (Canva)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Arriva l’autunno ed è il momento per rimettersi in forma dopo essersi goduti i mesi estivi, in modo da prepararci ai grandi cenoni di Natale e perché no, aiutarci a non arrivare impreparati alla prossima prova costume. Non tutti amano lo sport in palestra, anche se sarebbe la soluzione più adatta per perdere peso e tonificare. 

Complice anche la pandemia, durante il lockdown moltissime applicazioni sono arrivate in soccorso di tutti coloro che sentivano il desiderio di approfittare di questo periodo per tenersi in allenamento o per perdere quei chili di troppo che proprio non riuscivamo a buttare giù, per pigrizia e mancanza di tempo. Se non amate andare in palestra allenarsi a casa è la soluzione migliore grazie alle app gratuite per i work out. 

Allenarsi a casa: le applicazioni gratuite per tenersi in forma anche tra le mura domestiche

Allenarsi a casa
Le tre applicazioni top per gli allenamenti a casa, scaricale subito e torna in forma! (Canva)

Per allenarsi a casa tra le milioni di applicazioni vi suggerimento la Nike training club. Dopo averla scaricata e fornito tutti i dati come peso, altezza e frequenza di allenamento. Da questo momento in poi l’app vi suggerirà allenamenti adatti alle vostre esigenze ma se volete potete scegliere allenamenti mirati oppure quelli eseguiti da atleti per i più allenati, in fine vi imposterà gli obiettivi e alla fine degli esercizi c’è sempre un cool down rilassante con yoga.

Se siete amanti delle sfide vi suggeriamo Fitness 30 giorni che giorno dopo giorno vi fa aumentare la difficoltà e l’intensità degli esercizi. Gli allenamenti sono divisi tra principiante a professionisti. Nonostante non abbia a disposizione un’ampia scelta di esercizi sicuramente è il top in fatto di costanza, quindi è l’ideale per tutti i pigri che vogliono finalmente cambiare il loro stile di vita.

Infine, c’è Workout a casa, dopo essersi registrati e aver fornito i dati personali per poi impostare gli obiettivi ecco che l’app per allenarsi a casa vi mostra il percorso migliore da seguire in base alla vostra forma fisica di partenza. Se il vostro desiderio è quello di allenare una parte specifica del vostro corpo in modo gratuito questa è sicuramente l’applicazione da avere sotto mano per allenarsi a casa in modo efficace e senza mettere il naso fuori dalla porta!

Impostazioni privacy